https://wiki.teltonika-networks...
In risposta al messaggio di tsolignani del 27/11/2023 alle 20:38:48Prova a vedere in casa Blackvue.
Buonasera a tutti. Sul mio Baluba ho messo un router 4G Teltonika rut950. Ora vorrei che tutte le periferiche passassero dal router, che ha due schede SIM che usa alternativamente a seconda di quella che ha più segnale.Vorrei mettere una dash cam, solo che tutte quelle che trovo hano sì il wifi, ma non per collegarsi ad un router ma solo ad una loro applicazione sul cellulare per scaricare i video, mentre io vorrei che la cam fosse sempre collegata in rete, passando tramite il router, per avvisarmi di movimenti sospetti fuori e dentro. Tutte le dashcam che ho visto o funzionano solo in locale, senza collegamento ad internet, utili per incidenti ma non per intrusioni o altro; quelle che sono collegate ad internet, sono collegate tramite una scheda SIM che vorrei evitare di prendere perché ne ho giò due dentro al router dove tra l'altro funzionano con maggiore efficienza. Una cam che mi sarebbe piaciuta molto è la 70mai omni, ma anche questa funziona in locale, salvo che non prendi un kit a parte, che però funziona solo con una scheda SIM. Non esiste una funzione, neanche con accessorio a parte, per collegarla ad un router. Eppure, anche per la domotica, fare sul campere una struttura basata su un router centrale è sicuramente la soluzione migliore (anche in auto, se è per quello). Conoscete qualche prodotto che può fare al caso mio? Avete qualche consiglio? Grazie, buona serata a tutti.
In risposta al messaggio di tsolignani del 27/11/2023 alle 20:38:48Premetto che non sono pratico di dashcam.
Buonasera a tutti. Sul mio Baluba ho messo un router 4G Teltonika rut950. Ora vorrei che tutte le periferiche passassero dal router, che ha due schede SIM che usa alternativamente a seconda di quella che ha più segnale.Vorrei mettere una dash cam, solo che tutte quelle che trovo hano sì il wifi, ma non per collegarsi ad un router ma solo ad una loro applicazione sul cellulare per scaricare i video, mentre io vorrei che la cam fosse sempre collegata in rete, passando tramite il router, per avvisarmi di movimenti sospetti fuori e dentro. Tutte le dashcam che ho visto o funzionano solo in locale, senza collegamento ad internet, utili per incidenti ma non per intrusioni o altro; quelle che sono collegate ad internet, sono collegate tramite una scheda SIM che vorrei evitare di prendere perché ne ho giò due dentro al router dove tra l'altro funzionano con maggiore efficienza. Una cam che mi sarebbe piaciuta molto è la 70mai omni, ma anche questa funziona in locale, salvo che non prendi un kit a parte, che però funziona solo con una scheda SIM. Non esiste una funzione, neanche con accessorio a parte, per collegarla ad un router. Eppure, anche per la domotica, fare sul campere una struttura basata su un router centrale è sicuramente la soluzione migliore (anche in auto, se è per quello). Conoscete qualche prodotto che può fare al caso mio? Avete qualche consiglio? Grazie, buona serata a tutti.
In risposta al messaggio di tsolignani del 14/01/2024 alle 16:04:08Se la tua esigenza e' solo la sorveglianza, puoi utilizzare un sensore di movimento, ovviamente wifi.
Grazie a tutti per le risposte, anche se in ritardo, purtroppo mi ero perso le notifiche. Il problema credo sia combinare le funzioni di sorveglianza che svolge qualsiasi cam con quelle tipiche delle dash cam che imprimonouna marca GPS ai filmati, hanno funziona di assistenza alla guida e così via. Al momento, i prodotti che si avvicinano di più a quello che voglio fare io sembrano essere le blackvue. Altrimenti, rassegnarsi a prendere una dashcam collegata solo in locale con scheda di memoria più una ulteriore camera, questa sì tipo IP cam, connessa in rete per la sorveglianza all'interno, in fondo dovrebbe bastare così, nel senso che in caso di intrusione ti avverte la IP cam, mentre l'altra la usi durante la guida.
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56