In risposta al messaggio di Giuliano94 del 25/09/2023 alle 11:37:26
Scusami. È il caricatore quello che ho, non il convertitore. Ho sbagliato foto. Dici che prenderne uno da 20a basterebbe?
Beh dipende sempre dall' uso..per me anche 30A sono pochi perché uso il trivalente su inverter, spesso ho il monopattino elettrico in carica. Queste 2 cose sono 24A che graverebbero sul DC DC.
se fosse da 15, avrei 9A di scarica dalle BS. Se fosse da 30 avrei solo 6A di carica.
Mentre con l alternatore libero (da 65A)posso caricare a 30A e oltre anche se ho i 24A di carico in marcia.
Se però il tuo frigo è trivalente e va a 12v in marcia, probabilmente prende corrente a monte del DC DC..e se non hai altre cose accese non serve molto potente.
Considera comunque che 100ah di AGM si possono caricare a corrente iniziale di 25-30A e 200ah di 50-60A.
Per non parlare di batterie litio ,dove puoi caricare a 50A una batteria da 100ah.
Ma perché dici il 24-12? Quello serve con alternatore a 24v.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?