In risposta al messaggio di ndp del 06/07/2017 alle 16:03:25con il telecomando kathrein davanti al decoder in standby hai provato a tenere premuto il tasto A/B (se ben ricordo in alto a dx) e poi scrivere 901 oppure 902 con i tasti numerici?
Come avevo scritto tempo fa sul mio mezzo ho l’antenna Kathrein CAP200 DIGITAL con ricevitore UDF 540. Quando ho fatto un tentativo per risintonizzare i canali mi sono accorto che dal telecomando non si riusciva piùa richiamare i menù sul tv. Ho pensato che fosse rotto e l’ho portato in un laboratorio per il controllo assieme all’ UFD 540. Dalla prova ( fatta in mia presenza) il telecomando è risultato funzionante. Usando un altro telecomando con la stessa frequenza di quello originale si è visto che il decoder non “reagiva” al segnale. La conclusione è stata che il decoder non funziona più e va sostituito. Immagino si debba sostituirlo sempre con uno Kathrein. Quale potrebbe essere un modello adatto tenendo presente che l’impianto è di 15 anni fa ? Grazie per i consigli. Nicola
In risposta al messaggio di ndp del 06/07/2017 alle 18:49:28ricodifica il telecomando con il decoder. Se guardi c'è scritto sul manuale istruzioni.
No, ma proverò a fare anche questo tentativo. Per curiosità: che effetto dovrebbe avere sul decoder ? Grazie.
In risposta al messaggio di ndp del 07/07/2017 alle 16:49:13per puntare l'antenna devi selezionare un canale esistente, ti consiglio i RAI. I mediaset li vedi solo se hai la cam e card tvsat e se inserisci il nuovo trasponder che al momento non ricordo tutti i dati. Mi sembra frequenza 11919.
Aggiornamento completato ma i canali Mediaset non si vedono... sul tv appare il messaggio Hotbird posizione sconosciuta - premere ok per avviare la ricerca, ma l'antenna gira a vuoto e non trova nulla. Ricordo di aver letto tempo fa che bisogna aggiungere un nuovo trasponder per vederli. Qualche indicazione su come fare e cosa aggiungere ? grazie ancora.
In risposta al messaggio di laika1977 del 15/11/2017 alle 17:49:31prova a vedere se sul menu principale la voce funzione HDP sia stata attivata
Buona sera a tutti, mi chiamo Giuseppe,ho da poco acquistato un camper Laika,con montato un’antenna sopra citata,ricevitore ufd 540. al momento non da segnale di vita,tranne una flebile lucetta verde centrale,nel contempola parabolica non si alza. ho provato anche a tenere il tasto a/b e poi 901o 902,ma niente sul video non cambia nulla. mi potete aiutare? grazie
In risposta al messaggio di champion del 15/11/2017 alle 18:25:00Grazie per le risposte,purtroppo non riesco ad accedere a nessun menù.
prova a vedere se sul menu principale la voce funzione HDP sia stata attivata
In risposta al messaggio di laika1977 del 17/11/2017 alle 03:20:27Mi sembra che se prima di spegnere il decoder si fa il reset l’antenna si abbassa e poi alla successiva accensione rimane abbassata finchè non si imposta una nuova ricerca di un canale. Ma non ricordo bene visto che è molto che non la uso.
Grazie per le risposte,purtroppo non riesco ad accedere a nessun menù. la tv è una katherin,e funziona poiché si può cambiare sorgente,e va anche in antenna terrestre. il precedente proprietario mi aveva segnalato lacosa,è stato corretto,ma prima di gettare la spugna,e sostituirla ,volevo fare tutti i tentativi del caso. volevo capire,da chi c’è l’ha o la ha avuta,se solo con il fatto di accendere il decoder ,faceva alzare l’antenna?
In risposta al messaggio di laika1977 del 17/11/2017 alle 03:20:27quando accendevi il decoder compariva sullo schermo una schermata di benvenuto blu e poi un trafiletto arancione (solo se dal menu principale del decoder è selezionato HDP acceso) che chiede se puntare l'antenna + il satellite selezionato. Premendo il tasto ok del telecomando avvii la ricerca.
Grazie per le risposte,purtroppo non riesco ad accedere a nessun menù. la tv è una katherin,e funziona poiché si può cambiare sorgente,e va anche in antenna terrestre. il precedente proprietario mi aveva segnalato lacosa,è stato corretto,ma prima di gettare la spugna,e sostituirla ,volevo fare tutti i tentativi del caso. volevo capire,da chi c’è l’ha o la ha avuta,se solo con il fatto di accendere il decoder ,faceva alzare l’antenna?
In risposta al messaggio di ndp del 17/11/2017 alle 08:24:58Salve,
Mi sembra che se prima di spegnere il decoder si fa il reset l’antenna si abbassa e poi alla successiva accensione rimane abbassata finchè non si imposta una nuova ricerca di un canale. Ma non ricordo bene visto che èmolto che non la uso. Il posizionatore dell’antenna (HDP 170) si accende ? c’è una lucina rossa che lo indica. Su un lato poi c’è un fusibile. Hai controllato che sia integro ? Tutto il sistema dell’antenna è collegato ad una batteria ( non ricordo se motore o servizi). Può darsi che anche in questo collegamento ci sia un fusibile da controllare. Prova a sentire la ELCART di Cologno Monzese che distribuisce i prodotti Kathrein. Servizio tecnico 02-25117509 Mail tecnico@elcart.it In passato ho chiesto informazioni per il problema che ho avuto e mi hanno dato spiegazioni e inviato anche materiale sui nuovi prodotti.
In risposta al messaggio di laika1977 del 17/11/2017 alle 20:46:12L'altro giorno ho provato a collegare il decoder kathrein alla parabola di casa puntata su hotbird . ho fatto una scansione ma non mi trova rai 1 etc...ma solo alcuni canali del buquet rai (tipo rai storia)...qualcuno sa perche ? Come si fa a trovare rai 1?
Salve, Dove si dovrebbe vedere la luce rossa sul puntatore? La luce verde che vedo (anche se molto flebile)è sul display del decoder. Per il resto lo schermo resta nero.