In risposta al messaggio di laika1977 del 17/11/2017 alle 20:46:12C'è una luce verde sul puntatore quando è acceso (senti anche un relè scattare) e una luce rossa sul decoder che diventa verde quando si accende
Salve, Dove si dovrebbe vedere la luce rossa sul puntatore? La luce verde che vedo (anche se molto flebile)è sul display del decoder. Per il resto lo schermo resta nero.
In risposta al messaggio di checcofirenze del 17/11/2017 alle 21:01:431 cancella tutti i canali che non vedi
L'altro giorno ho provato a collegare il decoder kathrein alla parabola di casa puntata su hotbird . ho fatto una scansione ma non mi trova rai 1 etc...ma solo alcuni canali del buquet rai (tipo rai storia)...qualcuno sa perche ? Come si fa a trovare rai 1? grazie Francesco
In risposta al messaggio di laika1977 del 17/11/2017 alle 20:46:12Non ricordo esattamente la posizione. Appena vado al camper lo verifico. Comunque nel mio caso il posizionatore è attaccato all’interno di un armadio, con i vari collegamenti di fronte e quando è acceso vedo la lucina, per cui è facilmente visibile. La luce verde sul display del decoder indica che è acceso ma se il puntatore è spento l’antenna non si muove. Il tv come è collegato al decoder ? con una cavo scart o un cavetto che ha tre spinotti colorati ? Talvolta il cavo scart non funziona bene perché danneggiato o non fa bene contatto. Io infatti l’ho sostituito con quello a tre spinotti perché il mio tv aveva anche questo ingresso.
Salve, Dove si dovrebbe vedere la luce rossa sul puntatore? La luce verde che vedo (anche se molto flebile)è sul display del decoder. Per il resto lo schermo resta nero.
In risposta al messaggio di champion del 18/11/2017 alle 08:42:04Se nel decoder hai la smartcard tv sat e non la usi da un po’ di tempo è necessario aspettare un po’ prima che si riattivi. Prova a rimanere sintonizzato su un canale che prendi per una decina di minuti e poi riprova a cercare. Se non hai la smartcard potrebbe essere quello il problemA.
1 cancella tutti i canali che non vedi 2 riscarica la lista canali da hotbird scorri la lista, vedrai che trovi i rai funzionanti
In risposta al messaggio di champion del 18/11/2017 alle 08:39:42Sul decoder c'è sempre una luce verde debole,mai o rossa o altro.
C'è una luce verde sul puntatore quando è acceso (senti anche un relè scattare) e una luce rossa sul decoder che diventa verde quando si accende
In risposta al messaggio di ndp del 18/11/2017 alle 09:15:07Anch'io ho il posizionatore in armadio,ma appeso con i fili verso l'alto,e non vedo niente
Non ricordo esattamente la posizione. Appena vado al camper lo verifico. Comunque nel mio caso il posizionatore è attaccato all’interno di un armadio, con i vari collegamenti di fronte e quando è acceso vedo la lucina,per cui è facilmente visibile. La luce verde sul display del decoder indica che è acceso ma se il puntatore è spento l’antenna non si muove. Il tv come è collegato al decoder ? con una cavo scart o un cavetto che ha tre spinotti colorati ? Talvolta il cavo scart non funziona bene perché danneggiato o non fa bene contatto. Io infatti l’ho sostituito con quello a tre spinotti perché il mio tv aveva anche questo ingresso. Se il collegamento tra tv e decoder è a posto, quando accendi il decoder dovresti visualizzare sul tv il messaggio di “benvenuto”. Se, come dici, il tv è ok , il decoder si accende, ma non appare nulla potrebbe essere questo collegamento che non funziona. Sul tv hai provato a selezionare i diversi input ?
In risposta al messaggio di laika1977 del 18/11/2017 alle 13:32:18Verde vuol dire che il decoder è acceso. Quando lo spegni tramite il suo telecomando diventa rossa.
Sul decoder c'è sempre una luce verde debole,mai o rossa o altro.
In risposta al messaggio di ndp del 18/11/2017 alle 14:05:39Ecco....non accade...o spento o luce verde fievole....
Verde vuol dire che il decoder è acceso. Quando lo spegni tramite il suo telecomando diventa rossa.
In risposta al messaggio di laika1977 del 18/11/2017 alle 15:43:36Fai questa prova: spegni il decoder tramite il tasto principale che si trova sul lato sinistro. La lucina , verde o rossa che sia, si deve spegnere. Riaccendilo. Deve apparire la lucina rossa che indica che è sotto tensione. Accendilo tramite il telecomando. La luce rossa si spegne e si accende quella verde. In teoria a questo punto dovrebbe apparire sul tv il messaggio di “benvenuto”.
Ecco....non accade...o spento o luce verde fievole....
In risposta al messaggio di ndp del 18/11/2017 alle 19:54:35Per la procedura intendi tasto a/b poi 901 o 902 etc?? perché effettivamente non è molto chiara
Fai questa prova: spegni il decoder tramite il tasto principale che si trova sul lato sinistro. La lucina , verde o rossa che sia, si deve spegnere. Riaccendilo. Deve apparire la lucina rossa che indica che è sottotensione. Accendilo tramite il telecomando. La luce rossa si spegne e si accende quella verde. In teoria a questo punto dovrebbe apparire sul tv il messaggio di “benvenuto”. Se non appare potrebbe essere che inavvertitamente è stata modificata la frequenza del telecomando ( mi è capitato….). Sul manuale del decoder, pagina 10 “set di istruzioni del telecomando”, , c’è la spiegazione di come resettarlo. Se non lo hai ti posso mandare la pagina.
In risposta al messaggio di ndp del 18/11/2017 alle 21:44:18diciamo di si
Si, quella per resettarlo. Ma l'hai fatta seguendo quello che c'è scritto sul manuale kathrein ?
In risposta al messaggio di laika1977 del 18/11/2017 alle 13:34:23La spia (verde non rossa, mi sono sbagliato) sul puntatore si trova sulla parte più larga di fianco alla scritta "Kathrein". Si accende solo quando il decoder passa dalla posizione di stand-by (lucina rossa accesa) alla accensione (lucina verde accesa) tramite il suo telecomando .
Anch'io ho il posizionatore in armadio,ma appeso con i fili verso l'alto,e non vedo niente Verificherà Grazie
In risposta al messaggio di laika1977 del 27/11/2017 alle 21:10:19ELCART, distributore Kathrein, mi aveva mandato una documentazione da cui risultano i cambiamenti nelle varie componenti dell’antenna.
Eccomi Ho fatto alcune prove,credo alla fine che sia il decoder (scheda) ad essere saltato.... A questo punto sono in cerca di un 540 funzionante,per fare la prova del 9 A meno che vada bene anche un ufs 904? Grazie