quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 26/05/2010 17:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il common interface è una tipologia di decoder che prevede uno o due slot per l'inserimento di una cam. La cam è una interfaccia che serve a decodificare un algoritmo utilizzato dal gestore/provider della trasmissione che ci interessa es: sistema NDS2 per Sky, sistema Nagravision per tvsat (ma ce nè molti altri in tutto il mondo). Esistono comunque cam "regolari" vendute dai proprietari del sistema di codifica ed altre no. Esempio nostro è il sistema per visualizzare la tessera di Sky. Sky, proprietaria del suo sistema di trasmissione non vende cam e non legalizza chi utilizza il suo algoritmo, però qui vengono in aiuto hacker che creano dei software a doc per caricare i molti tipi di cam programmabili disponibili in commercio "a scopo di studio". Il vantaggio è che un cliente sky può vedere il suo regolare abbonamento con anche qualsiasi decoder CI mentre lo svantaggio è che sky, per arginare questo fenomeno di pirateria informatica, invia ogni tanto contromisure (disturbi) per far si di bloccare la visione con le cam "tarocche" le quali necessitano poi di essere aggiornate con il programmatore specifico spero di essere stato chiaro[;)] Ciauzzzz
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 26/05/2010 23:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie dell'informaione molto utile, comunque credo che sia giusto, come ho letto nei post, fare l'aggiornamento manuale e non automatico come invece l'abbiamo impostato noi. appena vado al camper provo. ancora grazie a tutti cristina
quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 27/05/2010 01:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti confermo, come potrai anche leggere nelle risposte di altri amici, che la tessera Tivusat ti permette la visione dei canali Rai, Mediaset e La7 (quelli trasmessi con la tecnologia digitale terrestre) tramite il satellite e mai criptati. Dovrai verificare se il decoder che ti danno in dotazione con la parabola è abilitato alla ricezione di detti canali; altrimenti dovrai acquistare un altro decoder abilitato a Tivusat (costo +/- 100,oo euro ). A mio avviso, comunque, la parabola non esclude l'antenna terrestre: io, per esempio, ho costruito il dipolo indicato dall'amico Alvaro, senza alcuna spesa e con ottima resa (se può interessarti, cerca nel "fai da te"): dove c'è campo (segnale) evito l'apertura della parabola; dove invece non c'è campo, cerco il Sud...[:D] Ovviamente, all'estero non potrai ricevere con l'antenna terrestre un canale italiano, pertanto la parabola è l'unico mezzo per poter guardare la TV nella nostra lingua. Confermo che anche all'estero la tessera Tivusat funziona benissimo: sabato scorso ho visto la partita dell'Inter a Saint Tropez. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 27/05/2010 17:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Fuba non è altro che il Ts 9000.
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 27/05/2010 17:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao l'I-Can riesce a lavorare fino a 10,5v,con questa tensione il mio tv gia si è spento da un pezzo. Inoltre,mentre questo ha un sistema incorporato di ricerca satellite molto veloce,con l'altro avresti bisogno di sat finder(per la ricerca del satellite)
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 27/05/2010 08:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie maxthunder per la delucidazione,sono poco afferrato in materia,comunque adesso mi e' chiaro.Grazie e Saluti Franck[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 27/05/2010 01:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..però l'antennina della wing2 rimarrebbe più discreta rispetto alla "padella" aperta id="red"> Questo è verissimo ma con le antenne per digitale terrestre tradizionali esiste un potenziale problema non da poco, cioè che la copertura del segnale (in Italia) al di fuori dei grandi centri abitati è poca o nulla, e non è detto che migliori (mio antennista docet). Per cui in quei bei posti di montagna (valli o passi alti alti) dove spesso amiamo andare noi camperisti è quasi d'obbligo il digitale terrestre via satellite (Tivusat appunto) con il tipo di decoder che più vi gusta, perchè con il segnale terrestre il digitale becca poco, o male o nulla, già provato sulla mia buccia, è per questo che ho troncato ogni problema passando al sat definitivamente. Ovviamente, una volta sintonizzato, il decoder (quello della marca che vi pareee) mantiene in memoria tutti i suoi bei canali digitali terrestrici ovunque ti trovi, fatto una volta fatto per sempre, con il digitale tradizionale e la tv attrezzata col suo bel digitale terretre integrato, ogni volta è una menata con la sintonia (ammesso sempre di trovare UN BUON SEGNALE) e Dio solo sa quali altre seccature... Ragazzi non bruciate i vostri preziosi neuroni in inutili questioni e tenete l'occhio sulla palla, per noi viaggiatori questi sono i veri problemi altro che questo o quel decoder o le varie menate tecnoinutili Beh fate vobis, buona scelta Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/05/2010 19:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 13/06/2010 09:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se il cavo 12V non è in dotazione, ne devi costruire uno utilizzando un normalissimo cavo rosso/nero, uno spinotto per il decoder e una spina accendisigari (se non hai altre prese dedicate a 12V); il cavo non importa sia robustissimo, il decoder assorbe pochissima potenza; devi stare attento, però, alla polarità che è indicata sicuramente sulla "carrozzeria" del decoder stesso vicino alla presa d'ingresso 12V (e quindi, collegando lo spinotto che inserirai nell'apposita presa devi vedere se il positivo è centrale o se è esterno). Per quanto riguarda il ripetitore di segnale, devi vedere se l'I-can ha la predisposizione per l'estensione del segnale; se sì, sarà sufficiente acquistare un'estensore, collegarlo e metterlo fuori del mobiletto nel punto che sia più comodo a ricevere l'impulso del telecomando. Se invece non fosse predisposto, come il mio Fuba, personalmente ho provveduto ad acqustare una coppia di ripetitori per telecomandi, uno (quello con l'antennino) lo tengo dentro il mobiletto "tecnico" dove ho messo il decoder, il lettore DVD e tutti gli accrocchi elettrici, l'altro l'ho fissato all'esterno: all'occorrenza fa funzionare sia il decoder che il lettore dvd. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/05/2010 19:53:55 (> Anche io come NANONET ho acquistato questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tecnocamper.com/prod...
Ho la possibilità di vedere, con opportuni aggiornamenti, con la mia carta sky il mio profilo, in più posso vedete tutti i canali tvsat dopo aver acquistato la carta tvsat a 16 euro qui:http://www.rai.it/dl/portale/sm...
ed averla attivata qui:http://www.tivu.tv/attivazione-...
Confermo che il decoder mi è arrivato anche con il cavo per l'attacco 12volt accendisigari. bion viaggioquote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 26/05/2010 21:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso si puo' richiedere anche la sola Tivusat card al costo di 16,20 euro. Ciao Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 13/06/2010 12:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio della risposta ma "approfitto[:)]" ancora di te: da quello che mi hai scritto mi sembra di capire che non mi devo preoccupare della potenza in uscita dello spinotto che vado ad inserire nella presa 12 v. Però sul trasformatore che vado ad inserire sulla 220 c'è scritto: ac/dc adapter ecc ecc. imput: 100-240 V-0,6A 50-60hz output: 12V ======1.5 A max che cosa vuol dire? grazie ancora. walter.
www.tivu.tv
. Ed ecco il punto: acceso decoder, puntato HOT BIRD 13°inserita la CAM con Smartcard non succede nulla. Vedo i soliti canali come prima. Come si fa per gli altri canali visibili con il terrestre...cosa dovrei fare boh! Esperti aiutatemi... ciao e grazie.