quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 22/02/2010 17:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ultimo decoder di sky quello hd è dotato di una porta USB alla quale è prevista e venduta (alcuni dicono che c'è già ma a me è stato detto che ci sarà fra un mesetto) una pen-drive per il satellitare terrestre. E l'hd va a 12 volt ciaociao
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 22/02/2010 14:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Giuseppe, siccome la cosa interessa anche me avendo anch'io l'i-can tvsat e devo collegarlo alla 12v del camper, visto che tu lo hai già fatto: la polarità come è per non rischiare di fare saltare il decoder? grazie Vanes
quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 22/02/2010 19:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Positivo centrale. Comunque l'indicazione dell'uscita la trovi anche stampata sul corpo dell'alimentatore 220V esterno. Ciao, Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 22/02/2010 20:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ancora ciao Vanes
quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 23/02/2010 11:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vanes ciao, io personalmente ho collegato l'ICAN tramite spinottino adeguato direttamente ai 12 volt del camper. E' vero che a volte la tensione può arrivare anche a 14,5 ma credo che siamo in tolleranza. Considera infatti per esempio che le Televisioni che trovi in commercio a 12 volt funzionano anche loro con queste tolleranze. Quindi reputo superfluo il trasformatore che intendi acquistare...[:)] Io ho da anni altro ricevitore SAT installato con questa modalità insieme alla Tv e mai avuto problemi di nessun genere. Naturalmente poi valuta tu non voglio assumermi responsabilità. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 23/02/2010 11:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio ebbigi1, ci avevo pensato anch'io di collegarlo direttamente alla 12v, ma poi per la cifra che costano questi alimentatori (dai 12 ai 20 €) per me non vale la pena rischiare. ciao Vanes
quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 23/02/2010 11:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro che sia uno stabilizzatore? In questo caso, accertati anche che quando la tensione di ingresso dovesse scendere SOTTO i 12V, continui ad erogare alimentazione. Circa la potenza in gioco, le specifiche tecniche del decoder riportano un consumo, in condizioni operative, di 9W, quindi se la tensione é 12V, si deduce che sono 0,75A (750 mA). Le misure da te riportate penso si riferiscano a mA, non A (sarebbe un mostro di alimentatore!), quindi quello da 800 dovrebbe andare bene, anche se io per sicurezza e per sopportare le extracorrenti prenderei quello da 1200. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 23/02/2010 12:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo hai ragione ho sbagliato a scrivere sono mA, sono quelli universali con la possibilità di cambiare lo spinotto finale ed il voltaggio in uscita 3-6-9-12, va bene prenderò quello da 1200 mA. ciao Vanes
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 23/02/2010 20:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto lo stesso problema con l'i-can dopo aver risintonizzato le frequenze (la prima volta era andato tutto bene) e l'ho risolto facendo la ricerca dei canali con la parabola di casa, in questo modo sono entrati anche i canali Mediaset. Una volta sintonizzati, i canali si vedono perfettamente anche in camper. La spiegazione che mi hanno dato dato è la seguente (e mi pare che abbia senso): -questi decoder sono progettasti per lavorare al meglio con parabole da 85 cm e quindi con segnali più potenti di quelli che riceviamo sul camper; -l'orientamento del trasponder che trasmette Mediaset è diverso da quello della Rai e noi ne riceviamo il segnale con una potenza più bassa. Questo lo puoi verificare usando la funzione del decoder che dà la potenza e la qualità del segnale. Spero che queste informazioni ti siano di aiuto. Ciao Alberto
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 23/02/2010 21:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho un Telesystem e con parabola G....r tutto ok. Aggiorna il software e rifai la ricerca canali. Delle volte conviene riportare i settaggi di fabbrica e poi effettuare gli aggiornamenti software. FedeManuel
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 24/02/2010 08:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I canali si possono sintonizzare come normalmente si fa,però non li vedi fino alla attivazione,subito dopo la telefonata . Saluti ED