quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 24/02/2010 08:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho fatto cosi: Ho attivato la tessere tramite internet da casa (ci vuole circa mezzora prima che funzioni) poi sono andato al camper e ho trovato il satellite (HB13) utilizzando il vecchio decoder. Dopo di che ho smontato il vecchio dec. e ho montato il nuovo. Fatto fare tutti gli aggiornamenti, un reset ed in fine la ricerca canali. Tutto perfettamente visibile. X Mene 2010 non vedi i canali mediaset in quanto non hai centrato perfettamente la parabola. Devi agire leggermente sul posizionamento della stessa cercando di ricevere il massimo del segnale in quanto la Rai trasmette su frequenze diverse da mediaset(come ha spiegato Kochab), quindi il puntamento necessita di una certa precisione, quindi un pò di pazienza e troverai tutto. (consiglio se hai un kit,alla successiva ricerca canali, trova direttamente un canale mediaset così da essere sicuro che vedrai tutto). Sul TS9000 fai fare l'ultimo aggiornamento (1.0.0.2) risolve molti problemini.id="purple">
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 24/02/2010 08:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai la registrazione tramite web (è gratuita), non serve tenere la tessera inserita anche perchè ti servono i numeri scritti dietro la stessa ed un codice fiscale (meglio se sei abbonato rai), poi vai al camper sintonizza la parabola con il vecchio decoder. Smonta il vecchio ed monta il nuovo, e vedi se nel frattempo ci sono da fare aggiornamenti. Solamente dopo aver fatto tutto inserisci la tessera e fai una ricerca canali. Se va a buon fine vedi tutto altrimenti la tessera non è attiva quindi ripeti la ricerca canali(lasciando la tessera inserita) dopo un pò. Sandro