In risposta al messaggio di marco663 del 04/09/2023 alle 20:43:49Intanto comincia col cambiare la frequenza di ricerca, al posto della 10992 V metti:
Ciao a tutti. Ho acquistato un decoder TV sat con relativa scheda di colore verde. Ho puntato la parabola verso Hot Bird ma nonostante il segnale sia buono prende solo qualche canale TV sat. Ad esempio non prende tutti icanali Mediaset. Non riesco a capire. Con un segnale del del genere, come si vede nella foto, può essere che prende solo canali stranieri e molti canali Sky?
In risposta al messaggio di francochico del 04/09/2023 alle 22:37:50Perchè, purtroppo e non si capisce il perchè...., da quando hanno cambiato le frequenze, quelle Rai hanno un segnale molto più debole, andiamo indietro invece che avanti...
Non tutti i trasponder trasmettono con la stessa potenza alcuni sono leggermente piu deboli e basta che l'antenna non è puntata perfettamente che quelli piu deboli appunto non riescono a superare la soglia di qualità edi conseguenza il decoder non riesce a decodificarli e li scarta. Nel tuo caso la qualità (ammesso che il decoder dica il vero ) è bassa. Prova a puntare in modo piu preciso l'antenna. Saluti
In risposta al messaggio di marco663 del 04/09/2023 alle 20:43:49
Ciao a tutti. Ho acquistato un decoder TV sat con relativa scheda di colore verde. Ho puntato la parabola verso Hot Bird ma nonostante il segnale sia buono prende solo qualche canale TV sat. Ad esempio non prende tutti icanali Mediaset. Non riesco a capire. Con un segnale del del genere, come si vede nella foto, può essere che prende solo canali stranieri e molti canali Sky?
In risposta al messaggio di marco663 del 05/09/2023 alle 17:27:42I vari moduli cam e le varie schede, blu, verdi, gialle, rosse, oro, indaco e chi più ne ha più ne metta, servono solo a decriptare i pid audio e video, nonché, il sistema di codifica di una determinata trasmissione.
Quella verde sembra essere una delle ultime schede
In risposta al messaggio di marco663 del 06/09/2023 alle 00:54:08Oltre al decoder tivusat, la tv ha un decoder satellitare integrato?
Ho provato a cambiare la frequenza ma il segnale scompare. Proverò a ruotare l'LNB
In risposta al messaggio di Szopen del 06/09/2023 alle 00:58:42Una TV Majestic che ha anche il decoder satellitare integrato
Oltre al decoder tivusat, la tv ha un decoder satellitare integrato? Che tv hai? Ciro.