In risposta al messaggio di sport15 del 22/07/2017 alle 15:51:09Io ho questo, ed è microscopico.
Sul camper ho trovato un decoder che legge la scheda tv sat , è un Max 500s dreambox. Ha dimensioni veramente ridotte se non fosse che vede solo la metà dei canali tv sat. Probabilmente ha caricato un firmware cheemula tale piattaforma ed è vecchio e non aggiornato. Non avendo il tempo e le competenze per ripristinarlo, chiedevo se conoscevate un decoder tv sat satellitare di piccole dimensioni. Questo è circa la metà del Telesystem, che ho già e non entra nel vano predisposto. Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
https://www.amazon.it/Edision-C...
In risposta al messaggio di sport15 del 22/07/2017 alle 15:51:09Se hai un dreambox, e vede già Tivusat, non è necessario aggiornare il firmware, è ugualmente possibile fargli ricercare/aggiornare la lista dei canali.
Sul camper ho trovato un decoder che legge la scheda tv sat , è un Max 500s dreambox. Ha dimensioni veramente ridotte se non fosse che vede solo la metà dei canali tv sat. Probabilmente ha caricato un firmware cheemula tale piattaforma ed è vecchio e non aggiornato. Non avendo il tempo e le competenze per ripristinarlo, chiedevo se conoscevate un decoder tv sat satellitare di piccole dimensioni. Questo è circa la metà del Telesystem, che ho già e non entra nel vano predisposto. Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
In risposta al messaggio di nanonet del 22/07/2017 alle 18:34:52La ricerca canali l'ho fatta,credo come mi hai indicato tu, ma il risultato non cambia, mancano tanti canali, viene fuori tutto il pacchetto Sky, che ovviamente non vedo e una miriade di altre emittenti. Più tardi posso riprovare.
Se hai un dreambox, e vede già Tivusat, non è necessario aggiornare il firmware, è ugualmente possibile fargli ricercare/aggiornare la lista dei canali. Io ce l'ho ancora come decoder di riserva, perchè sono passato adun tv con CAM Tivusat. Questa è la sequenza dei comandi per effettuare la ricerca (Ovviamente card Tivusat inserita e parabola puntata regolarmente su Hotbird) Ricerca ed aggiornamento canali: Sul telecomando premere il tasto Menu. Quando appare il Main Menu, scrollare le icone con le frecce laterali del telecomando e scegliere la (6) Impostazioni premendo il tasto ok sul telecomando Scegliere Ricerca Canali e premere ok Scegliere Ricerca automatica Transponder e premere ok Premere ok su Hotbird 13.0E selezionare avviare la ricerca premendo il tasto verde, in circa 15 min si conclude Chiaramente tutti i canali aggiornati te li troverai nel listone generale, se hai creato qualche bouquet personale, dovrai metterci dentro i nuovi canali che ti interessano, o soztituire quelli che non funzionano piú (perchè sono cambiate le frequenze) In bocca al lupo Ciao
In risposta al messaggio di RobVision del 22/07/2017 alle 18:32:51Questo quale? Quello che ho io?
Io ho questo, ed è microscopico. pd_sbs_504_7?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=5XZNKBC6NEH7KKYKHVWS E' necessario caricare un firmware diverso per vedere TVSAT, ma poi riceve tutto tutto: non è un missile nel cambio canale.
In risposta al messaggio di sport15 del 22/07/2017 alle 18:46:19Il mio Dreambox 500 (non HD) funzia ancora perfettamente
La ricerca canali l'ho fatta,credo come mi hai indicato tu, ma il risultato non cambia, mancano tanti canali, viene fuori tutto il pacchetto Sky, che ovviamente non vedo e una miriade di altre emittenti. Più tardi posso riprovare. Mi sarebbe piaciuto mantenere questo decoder perché con il mezzo attuale ogni centimetro è prezioso. Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 22/07/2017 alle 18:47:07Chiedo scusa, ho inserito il link
Questo quale? Quello che ho io? Gianluca
In risposta al messaggio di RobVision del 22/07/2017 alle 19:07:29Quello che hai linkato,però non mi pare legga la scheda tv sat.
Chiedo scusa, ho inserito il link
In risposta al messaggio di nanonet del 22/07/2017 alle 19:01:13Forse ho combinato un disastro....
Il mio Dreambox 500 (non HD) funzia ancora perfettamente Poco tempo fa l'ho usato dopo tanto tempo (la CAM non mi era ancora arrivata), ed ovviamente non vedeva piú molti canali, fatta la procedura e tutto funziona. Riprovaesattamente con la sequenza che ho descritto. Se non funzia forse hai un firmware piú vecchio del mio (e ti garantisco che il mio avrà 5/6 anni, ma funzia), eventualmente ti posso inviare il mio Sappimi dire
In risposta al messaggio di sport15 del 23/07/2017 alle 07:40:26Il decoder di RobVision è un Dreambox come il nostro, quindi legge tranquillamente le card Tivusat. Del Dreambox ci sono in giro un sacco di cloni, ma in definitiva tutti funzionano allo stesso modo.
Forse ho combinato un disastro.... Dopo aver aggiornato, ho probabilmente modificato involontariamente qualcosa e di canali non se ne vede nemmeno uno. Questo è quello che mi appare a video. ? Scusate per le foto chein origine erano diritte e camperonline le ha capovolto e non sono riuscito a trovare il comando per ruotare. A parte questo, come risolvo con il decoder? Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 23/07/2017 alle 12:53:13Ok
Intanto ti ringrazio per la disponibilità. L'antenna è puntata correttamente, perché le immagini sono sul tv di casa. Ricontrollo il collegamento dell'antenna e ti aggiorno. Gianluca
http://forum.sifteam.eu/dreambox/
In risposta al messaggio di sport15 del 23/07/2017 alle 07:27:34Come ho scritto nel primo messaggio, sufficiente caricare il firmware adatto e legge tranquillamente TV-Sat
Quello che hai linkato,però non mi pare legga la scheda tv sat. Gianluca
In risposta al messaggio di RobVision del 23/07/2017 alle 14:27:04Non mi ero accorto di questa possibilità.
Come ho scritto nel primo messaggio, sufficiente caricare il firmware adatto e legge tranquillamente TV-Sat
In risposta al messaggio di nanonet del 23/07/2017 alle 13:59:59Avevi ragione tu, a casa non trovava niente perché ho forse bruciato l 'illuminatore visto che anche le tv a giro per casa non vanno.
Ok Sicuramente lo avrai già fatto, ma verifica di aver collegato posteriormente il cavo sat all'attacco IN e non OUT Se il problema persiste è probabile che ci sia qualche impostazione non corretta, in questo caso non saprei come aiutarti. Eventualmente prova a chiedere nel forum dedicato al Dreambox, lí sicuramente troverai il modo di risolvere ciao
In risposta al messaggio di sport15 del 23/07/2017 alle 20:28:24Il Dreambox 500 è un ottimo decoder, programmabile, forse un pò datato, ma sicuramente migliore di qualsiasi Telesystem, devi solo trovare il modo di "sistemarlo".
Avevi ragione tu, a casa non trovava niente perché ho forse bruciato l 'illuminatore visto che anche le tv a giro per casa non vanno. Ho provato quindi a fare la ricerca con l'antenna del camper e trova oltre un migliaiodi canali su Hotbird13. Però si vedono solo i tre canali Rai e qualche altro canale sparso ( niente Mediaset, niente Cielo e simili con qualche film). Non so se ho sbagliato qualcosa oppure magari ha un software vecchio, visto che è di luglio 2011,come si vede in una foto. Ho letto un po' o di cose sul forum che mi hai indicato,ma ci ho capito ben poco e a dire il vero mi manca tempo e concentrazione.... Ho visto in vendita su ebay decoder simili,ma non ho capito se hanno già il firmware per vedere tv sat oppure bisogna smanettare , cosa che non ho voglia. Se non risolvo,monto il vecchio Telesystem che funziona perfettamente,ma che è grande il doppio ed io post o non ne ho... Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 24/07/2017 alle 09:54:25Tranquillo, se il gioco vale la candela ok, diversamente fai come meglio riesci.
Smanettavo con i decoder molti anni da,quando vedere Sky ed altri pacchetti non era semplicissimo. Poi mi sono stufato di continui aggiornamenti e con l'avvento di una diversa tecnologia per vedere i canali di cui sopra hosmesso. Ci credo che il mio piccolo decoder sia ottimo, ma i pochi canali che di vedono già non sono identificabili perché sostituiti da sigle incomprensibili, poi il fatto di non essere in grado di gestirne il firmware mi ha quasi convinto di buttarlo nel cesto... Il Telesystem sarà antiquato, ma i canali sono tutti in fila come a casa( pur avendo un decoder fiverso) e tutti con il loro nome. Se non trovo una soluzione a breve, il cesto avrà un nuovo ospite... Gianluca