In risposta al messaggio di giova-10 del 05/10/2017 alle 00:07:09Io, fin dal 2011 uso quelli in foto. Li ho presi alla GBC. L'alimentazione è 9V, ma io li ho collegati direttamente ai 12V del camper, poichè ho verificato che all'interno hanno un circuito alimentatore stabilizzato.
Buongiorno a tutti, ho la necessità di installare il decoder fissandolo in una zona non vicina alla TV in modo da poter ruotare la stessa per la visione dalla veranda, pertanto il cambio canale risulta difficoltosa senon alzandosi e cambiare canale dall'interno del camper. Le mie domande sono queste: - E' possibile intercettare il ricevitore di RI all'interno del decoder, allungare i fili e spostarlo sul braccio TV - Intercettare i fili del RI e mettere in parallelo un ricevitore che trovo in commercio su Amazon Il decoder è un i-CAN 1110SV e non ha entrate USB o spinotti tipo cuffie Grazie in anticipo Carlo PS Se qualche lettore di COL sa indicarmi la modifica gradirei anche un piccolo schema Grazie
In risposta al messaggio di giova-10 del 05/10/2017 alle 00:07:09Posseggo stesso modello di decoder e la sola modifica possibile (che ho realizzato) è quella di dissaldare il led ricevitore IR (si tratta di tre piedini), saldare al suo posto un piccolo cavetto composto per l'appunto da tre fili per poi infine risaldare all'estremità opposta il led che hai tolto dal circuito stampato, avendo la massima cura di rispettare l'ordine dei fili. Trattandosi di un piccolo componente, lo puoi incastonare in un piccolo contenitore di plastica o dove vuoi tu. L'effetto estetico sarà comunque gradevole. C'è solo un piccolo particolare: devi avere una buona manualità ed un buon saldatore, perché si tratta di una scheda a doppia pista e dissaldare il componente è laborioso, anche perché c'è una piccola gabbietta metallica che lo circonda, saldata anch'essa alla scheda. Il mio consiglio, se non sei ben attrezzato, è quello di farti dissaldare il componente da qualcuno che abbia un laboratorio e che sia attrezzato con un succhiastagno professionale, da preferirsi alla calza di rame solitamente usata per dissaldare. Alla fine per fare l'intero lavoro, dall'apertura del decoder alla sua completa richiusura con la modifica, non occorrono più di dieci minuti ma bisogna essere un pelino attrezzati. Senza fare buchi nuovi, il filo può uscire da uno dei buchini di raffreddamento che stanno sopra al decoder così, domani, in caso di necessità l'operazione opposta non lascerà alcuna traccia sul decoder.
Buongiorno a tutti, ho la necessità di installare il decoder fissandolo in una zona non vicina alla TV in modo da poter ruotare la stessa per la visione dalla veranda, pertanto il cambio canale risulta difficoltosa senon alzandosi e cambiare canale dall'interno del camper. Le mie domande sono queste: - E' possibile intercettare il ricevitore di RI all'interno del decoder, allungare i fili e spostarlo sul braccio TV - Intercettare i fili del RI e mettere in parallelo un ricevitore che trovo in commercio su Amazon Il decoder è un i-CAN 1110SV e non ha entrate USB o spinotti tipo cuffie Grazie in anticipo Carlo PS Se qualche lettore di COL sa indicarmi la modifica gradirei anche un piccolo schema Grazie
In risposta al messaggio di giova-10 del 05/10/2017 alle 00:07:09Ciao,
In risposta al messaggio di ik6Amo del 05/10/2017 alle 08:57:53aveve il tuo stesso problema perche' il mobile tv si trova a centro camper e il tv esce da li e si puo' orientare o verso la dinette oppure verso il letto centrale posteriore, ma i decoder sono invece inseriti nel mobile e quindi dovrebbero ricevere con il telecomando quasi a 90 gradi. Puntando il telecomando verso il mobile tv non riuscivo a cambiare bene i canali, ma puntandolo verso la parete opposta, funzionava perfettamente perche' la luce infrarossa si riflette bene sui mobili del camper. Provare non costa niente, in alternativa basta un piccolo specchio opportunamente piazzato.
Io, fin dal 2011 uso quelli in foto. Li ho presi alla GBC. L'alimentazione è 9V, ma io li ho collegati direttamente ai 12V del camper, poichè ho verificato che all'interno hanno un circuito alimentatore stabilizzato. Pensoche ormai, dopo circa sette anni, siano più che collaudati. L'assorbimento verificato è di circa 2 mA quando non trasmettono segnali e 20mA quando ripetono il telecomando. Io li ho lasciati sempre inseriti, quando alimento la cellula.
https://www.amazon.it/Ripetitor...
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45