In risposta al messaggio di pane vino del 26/01/2018 alle 20:36:48Premessa: noi usiamo raramente stoviglie usa e getta, quindi si lava tutta la mercanzia.
Lavando le stoviglie nel lavello del camper,noto troppa schiuma usando le solite marche(sole piatti,bref ecc.) Cercavo un prodotto:valido sgrassante e con poca schiuma,cosa mi consigliate?Saluti Alessandro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gasoline del 27/01/2018 alle 14:59:12Non è la schiuma che sgrassa e pulisce. La schiuma in se non serve a nulla, secondo me la mettono perchè piace alle massaie e da l'idea che lavi meglio .
Ma può significare anche che non hai sgrassato o pulito bene i piatti... e non hai modo di rendertene conto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2018 alle 12:59:00Esatto , poca spesa e tanta resa.
Io prendo un detersio così detto senza schiuma specifico da camper, ma di schiuma ne fa comunque, anche se poca. Poi lo miscelo al 50% con lo sgrassante W5 della LIDL, che è liquido e non fa schiuma. In questo modo usandone poco sgrassa benissimo e non fa quasi niente schiuma. Fare poca schiuma significa consumare poca acqua.
In risposta al messaggio di salito del 27/01/2018 alle 21:27:50Ho notato anch'io che Tedeschi e Austriaci non risciacquano
non c'è nessun ma ...ci sono detersivi particolari ,che non hanno nulla in comune ai detersivi nostri normali. sono detersivi particolari che non necessitano di consumo acqua per il risacquo ,
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di raimondo56 del 28/01/2018 alle 10:37:10Ma una lavastovigliepeserebbe molto di piu che l'acqua che si puo risparmiare.
Per come la penso io metterei la lavastoviglie di serie sui camper, è dimostrato che il risparmio d’acqua è di più del 50% rispetto al lavaggio a mano.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pane vino del 26/01/2018 alle 20:36:48Ciao, noi abbiamo risolto in maniera definitiva sia dal punto di vista economico che ecologico: Carbonato di Sodio purissimo. Si chiama sodasolvay. Non è la soda quella che ustiona. Lo trovi in qualunque negozio per la pulizia della casa
Lavando le stoviglie nel lavello del camper,noto troppa schiuma usando le solite marche(sole piatti,bref ecc.) Cercavo un prodotto:valido sgrassante e con poca schiuma,cosa mi consigliate?Saluti Alessandro
In risposta al messaggio di Drago2 del 28/01/2018 alle 16:23:45Se non ricordo male è in polvere, come lo usi? Messo un po sulla spugna?
Ciao, noi abbiamo risolto in maniera definitiva sia dal punto di vista economico che ecologico: Carbonato di Sodio purissimo. Si chiama sodasolvay. Non è la soda quella che ustiona. Lo trovi in qualunque negozio per la puliziadella casa Sgrassante eccellente e davvero super ecologico. Poi elimina anche gli odori, quindi nei pozzetti è perfetto. Attenzione, da non usare con le stoviglie in legno! ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/01/2018 alle 16:34:45ciao,
Se non ricordo male è in polvere, come lo usi? Messo un po sulla spugna?
In risposta al messaggio di pane vino del 26/01/2018 alle 20:36:48Ciao Alessandro, io uso due prodotti, di fatto analoghi, al momento riesco a fornirti il nome solo di uno, si chiama
FOAM FREE
ed è prodotto dalla Flow: ricordo di averne acquistati alcuni flaconi in fiera a Parma: costa circa 4€/litro e non fà schiuma o quasi. Poichè piatti/pentole le lavo io (come del resto mi faccio carico di qualsiasi cosa in camper) posso dirti che sgrassa bene e fà pochissima schiuma. L'altro prodotto l'ho lasciato in garage a casa e posso dirti il nome solo fra una settimana quando vi faccio ritorno. Comunque questi prodotti fanno il loro lavoro con efficacia. Un caro saluto.