Heroic,... mi cadono le braccia a sentirti, non ascoltare sirene che hanno in mente a vendere, a scapito di gente poco attenta.
Le fascette, il tubo normale in bassa pressione,il riduttore normale, o tradizionale, è l'unica certezza di legge che esiste.
Ma è mai possibile che non si conosca la differenza di pressione, l'amplificare la scena dell'incidente, poi parliamo di portata di 30mbar e ne abbiamo fino a 10 atm in uscita di portate, in caso di qualche anomalia? va bene così fiato sprecato.
Una bombola all'interno di un'abitazione, ci sta con la sua bombola, il riduttore di pressione, SALDAMENTE FISSATO CON RACCORDI IN METALLO, poi il semplice tubo in gomma (con FASCETTE), marcato per finalità di norme UNI, o di legge, scrivono che non ci vogliono le fascette [?][:o)][:o)][:o)]basta ragionare semplicemente, Vi prendono per i fondelli in nome dell'€.[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
La tubazione in sicurezza si ottiene dal contenitore di gpl, attraverso il riduttore in bassa pressione fissato meccanicamente fra metalli idonei, valvola di stop, e un banale tubo omologato fissato con fascette e non altro, se si viaggia.
Mi sembra che continuare scrivere serve a poco, per dire nulla.
In special modo su questa manipolazione della verita e questi concretamente sono i risultati.
Mario io ho le bombole tradizionali, e sono in regola ESSENDO LE UNICHE RICONOSCIUTE, non quelle di alluminio, che non avendo il cambio, con artifici riempiono,(travasi, assenza di controllo, collaudo, revisione, ecc) o falsi e inapropriati pseudo serbatoi che non hanno nella maniera assoluta l'omologazione, ne la sicurezza, ne il rispetto della legge, ecc. per la mancanza totale della valvola a fusione, sovrapressione e stop, con comando manuale o elettrico.
Bene, per puro sfizio, nonostante sia al massimo di versatilità, sulle bombole, ci stà il riduttore di pressione, con annessa valvole di stop, comandata con la chiave del mezzo, e con il pulsante di emmergenza.
Non serve a nulla, perchè quando viaggio in inverno, adotto il Webasto.
Quindi la stufa non mi serve in viaggio, ma è predisposto per far funzionare altro.[;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Seguo alla lettera la legge come vedi.
1.1.4.Il sistema di alimentazione
di GPL dev'essere concepito in modo che l'alimentazione avvenga alla pressione necessaria e nella
fase giusta per il dispositivo di riscaldamento a combustione di GPL installato.
1.1.6.2.non vi sia un rilascio
incontrollato dovuto a un incidente. Occorre
prevedere rimedi per fermare il flusso di GPL installando un
dispositivo direttamente dopo un regolatore montato sul cilindro o contenitore o,
se il regolatore è montato lontano dal cilindro o contenitore,
un dispositivo dev'essere installato direttamente prima del tubo dal cilindro o contenitore e
un ulteriore dispositivo dev'essere installato dopo il regolatore.
personalmente rispetto alla lettera il tutto con la minima spesa e il minimo disagio.[;)][;)]
Modificato da giuliano49 il 20/11/2010 alle 20:52:07