quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 21/11/2010 20:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo ha un nome specifico vero? come si passa da una bombola all'altra? Quelli sono i tubi ad alta pressione in gomma che dicevo all'inizio ma che Ecostar dubitava di poterli trovare con da ambo le parti il filetto sx per bombola, forse sono speciali per questo prodotto.
quote:Risposta al messaggio di heroic inserito in data 18/11/2010 23:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mettendo i regolatori sulle bombole puoi tranquillamente utilizzare i classici tubi bleu, ovviamente omologati, con relative fasciette e guarnizioni, in quanto l'impianto è in bassa pressione .I tubi ad alta pressione ,quelli gialli, vengono usati quando si usa un regolatore unico per le due bombole e dalle stesse esce gas ad alta pressione.Per le chiavette di chiusura ed apertura indipendente delle due bombole se vai da un ferramenta ,che vende articoli di idraulica e gas ,gli spieghi il problema e te lo può risolvere .Ovviamente non puoi utilizzare l'impianto in viaggioid="navy">id="size5">id="Book Antiqua">
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/11/2010 18:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusatemi volevo chiedere un' informazione: la foto qui citata è uno scambiatore di bombole funziona bene e va montato cosi? io l'avevo montato sul camper che ho appena preso ma la concessionaria me l'ha tolto forse per incompatibilita' sui raccordi o il mal funzionamento? io lo vorrei rimontare anche perche' adesso ogni volta devo passare da una bombola all' altra svitando il raccordo ed avvitarlo all' altra. consigliatemi voi, e' uno scambiatore valido?e secondo voi mi è stato tolto onde evitare la seccatura di incompatibilità di raccordi o per sicurezza?grazie ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 22/11/2010 07:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dekracapid="size3"> - I tubi sono SI ad alta pressione io li ho trovati facilmente in un rivenditore di articoli per camper, ne esistono, come noti, di due lunghezze , secondo necessità, hanno però un grosso difetto .-.. costano una cifra [:p][:p][:p][:p] L'apertura delle bombole le gestisto dalle manopole di ognuna di esse (chiudo una ed apro l'altra)volendo puoi mettere delle chiavette (a mio parere inutili) che non trovi da nessun ferramenta poiche hanno una filettatura normalmente definita ba-starda ... se ti necessitano compri delle chiavette normali e le fai rettificare da un torniere. Altra cosa ...se tolgo una bombola per sostituirla il raccordo a T blocca l'eventuale fuoriuscita del gas, anche se la seconda è aperta. shirazid="size3"> - Il tutto è a norma, non ho variato nulla dall'originale pertanto si può tranquilamente utilizzare in viaggio. Marco
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 23/11/2010 03:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse quel dispositivo riesce a bloccare il tubo con poca pressione cosi non si rischia di aprire entrambe le bombole con relativo "travaso" tra esse. Se non lo facesse tanto valeva 2 riduttori e 2 tubi a bassa pressio e e gestione delle bombole dalle proprie manopole.