quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 04/10/2010 21:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che la filettatura gira al contrario, come sulle bombole, cioè antiorario per avvitare.
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 04/10/2010 22:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione. Ma avevo in mente il mio impianto che ha un solo regolatore e le bombole a valle con raccordi ad alta prex. Ciao Giampiero
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/10/2010 12:51:28 (> Vorrei fare anche io una cosa di queto tipo. Quindi se ho capito bene: 2 bombole collegate al deviatore con cavi ad alta pressione poi con un cavo ad alta pressione si va al riduttore già presente sul camper. Ho letto su queto 3dVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
la storia del controllo dell'impianto del gas che diventerà obbligatoria. Chiedo ai vari esperti tipo camperdoctor, questo lavoro sarà ritenuto regolare? Oppure per essere in regola bisogna per forza montare un DUOCONTROL? GRAZIEquote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 12/10/2010 16:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 14/10/2010 14:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuro? Il riduttore da una parte ha l'attacco femmina per le bombole, infatti viene attaccato ad esse di solito, e il deviatore ha lo stesso maschio delle bombole sia nelle entrate che nell'uscita. Poi il riduttore dall'altra parte ha una maschio più piccolo che è proprio adatto ai tubi a bassa pressione che dallaltra parte hanno l'attacco ad anello per il tubo rigito da dove parte l'impianto fisso del camper. A meno di non avere riduttori con portagomma, ma la parte femmina per bombola ce l'ha comunque.
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 15/10/2010 19:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non hai trovato il deviatore giusto allora. Io ho girato dappertutto per trovarlo... e tutti dicevano di averlo ma poi.. non era quel che serviva a me e che si raccordava perfettamente alle manichette flessibili. Ho dovuto ordinarlo su internet dove tra l'altro avevano pure le manichette identiche alle mie (io le avevo gia' prese in negozio). Io l'ho preso alla Starlight accessori camper e li' ti indicano anche il suo giusto tubo che occorre.
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 15/10/2010 20:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo in toto quanto esposto da Alexia76 ... io ho montato il sistema a manometro e doppia bombola ... cambio bombola scarica senza problemi perche il sistema ha il blocco automatico ... utilissimo ed omologato ... Marco
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/10/2010 19:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho guardato il catalogo, mi sembra che il deviatore (cod. 30210) sia sui 20€ + diciamo 3 tubi (cod.30170) a 6,50€ siamo a circa 40€. Il kit Liquigas sul loro sito lo mettono a 68€ e credo dovrei eliminare il mio riduttore. Il Duocontrol CS l'ho trovato a non meno di 120€. Direi che propenderei per la prima soluzione, i tubi come tengono ora credo terranno anche con il deviatore, comunque si tratta sempre di usarli a veicolo fermo quindi non credo ci siano grossi rischi, o forse mi sbaglio? Marco