In risposta al messaggio di iw5ci del 19/03/2018 alle 20:17:30Io sono per la semplicità.
ad aprile ho fissato dal mio installatore per montare la seconda Bs. Finirà in una cassapanca dal lato opposto alla attuale BS1. il mio installatore mi ha suggerito il montaggio di un NCA dual battery II per gestire le2 batterie, il quale gestisce la carica di entrambe e le mette in parallelo in automatico in caso di necessità. Io, per motivi di costo, mi accontenterei di mettere un commutatore batteria1,batteria2,parallelo e stacco completo, ma l’installatore di cui ho completa fiducia, mi dice che il gestore batterie e’ consigliabile perché. Gestisce anche i casi in cui una delle 2 batterie si danneggi e vada in corto evidenziando che il parallelo secco tra la bs1 al piombo e la bs2 al gel non sia cosa buona. Se ne era già parlato e so che qui molto sono sostenitori del parallelo secco, ma quest’ultima soluzione e’ Davvero la migliore a parte per il risparmio di 140 ero per l’accrocco? Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di giuset del 19/03/2018 alle 22:55:03Ciao,
Non sono molto esperto ma se metto due batt servizi da 100 in parallelo secco, potrei avere problemi con l’alternatore, riesce a caricare oppure va sotto sforzo e rischio di rovinarlo?
In risposta al messaggio di iw5ci del 19/03/2018 alle 20:17:30"Io, per motivi di costo, mi accontenterei di mettere un commutatore batteria1,batteria2,parallelo e stacco completo"
ad aprile ho fissato dal mio installatore per montare la seconda Bs. Finirà in una cassapanca dal lato opposto alla attuale BS1. il mio installatore mi ha suggerito il montaggio di un NCA dual battery II per gestire le2 batterie, il quale gestisce la carica di entrambe e le mette in parallelo in automatico in caso di necessità. Io, per motivi di costo, mi accontenterei di mettere un commutatore batteria1,batteria2,parallelo e stacco completo, ma l’installatore di cui ho completa fiducia, mi dice che il gestore batterie e’ consigliabile perché. Gestisce anche i casi in cui una delle 2 batterie si danneggi e vada in corto evidenziando che il parallelo secco tra la bs1 al piombo e la bs2 al gel non sia cosa buona. Se ne era già parlato e so che qui molto sono sostenitori del parallelo secco, ma quest’ultima soluzione e’ Davvero la migliore a parte per il risparmio di 140 ero per l’accrocco? Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di alva.it del 19/03/2018 alle 21:22:39Il mio concessionario invece mi ha suggerito di mettere tanti dual switcho anche sul muletto.
Andrea, tutti gli autocarri, i muletti elettrici, le golfcar... ecc... funzionano con batterie in serie parallelo senza nessun accrocchio. Che il conce voglia guadagnarci? Inoltre tutte le volte che metti in moto metri in parallelo la BS con la BM, sempre senza accrocchi...
In risposta al messaggio di iw5ci del 19/03/2018 alle 20:17:30Non mi piace il fatto di avere due batterie BS diverse
ad aprile ho fissato dal mio installatore per montare la seconda Bs. Finirà in una cassapanca dal lato opposto alla attuale BS1. il mio installatore mi ha suggerito il montaggio di un NCA dual battery II per gestire le2 batterie, il quale gestisce la carica di entrambe e le mette in parallelo in automatico in caso di necessità. Io, per motivi di costo, mi accontenterei di mettere un commutatore batteria1,batteria2,parallelo e stacco completo, ma l’installatore di cui ho completa fiducia, mi dice che il gestore batterie e’ consigliabile perché. Gestisce anche i casi in cui una delle 2 batterie si danneggi e vada in corto evidenziando che il parallelo secco tra la bs1 al piombo e la bs2 al gel non sia cosa buona. Se ne era già parlato e so che qui molto sono sostenitori del parallelo secco, ma quest’ultima soluzione e’ Davvero la migliore a parte per il risparmio di 140 ero per l’accrocco? Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di Topolone del 20/03/2018 alle 09:56:35I dual switcho li devi inserire anche nelle batterie, visto che sono normalmente costituite da sei elementi in serie.
Il mio concessionario invece mi ha suggerito di mettere tanti dual switcho anche sul muletto. Uno in ogni punto accessibile con il dito.
In risposta al messaggio di alva.it del 20/03/2018 alle 18:04:42Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene
I dual switcho li devi inserire anche nelle batterie, visto che sono normalmente costituite da sei elementi in serie. Così col dito entri più in profondità...