In risposta al messaggio di ChallengerEpico del 02/07/2024 alle 20:02:52
salve, oggi ho comprato una batteria agm 12v 92ah effettivi e dopo il montaggio ho riscontrato il difetto che nella centralina del challenger mageo 179 del 2010 risultavano 6/8 tacche anche dopo essere andato circa 3 ore in autostrada. Vorrei chiedere se é un difetto della batteria oppure può essere un difetto dell impianto elettrico.
In risposta al messaggio di ChallengerEpico del 02/07/2024 alle 20:02:52confermo anche io una bella ricarica con CB a 230V non tramite alternatore; questo di default su tutte le batterie nuove.
salve, oggi ho comprato una batteria agm 12v 92ah effettivi e dopo il montaggio ho riscontrato il difetto che nella centralina del challenger mageo 179 del 2010 risultavano 6/8 tacche anche dopo essere andato circa 3 ore in autostrada. Vorrei chiedere se é un difetto della batteria oppure può essere un difetto dell impianto elettrico.
In risposta al messaggio di Laikone del 02/07/2024 alle 22:28:27Ti ringrazio per la risposta oggi provo ad andare in un camping per ricaricare la batteria per 1 giorno tramite caricabatterie e poi andrò in autostrada per continuare il viaggio, vi farò sapere se rimane a 6/7 tacche invece che 8
confermo anche io una bella ricarica con CB a 230V non tramite alternatore; questo di default su tutte le batterie nuove. Come recentemente abbiamo visto su questo forum, in più di un caso è possibile che durante la marciala BS anzichè caricarsi si scarica, ma questo è un altro discorso che approfondiremo solo se la batteria non arriverà al 100%. Un rapido e indolore test, potrebbe essere anche quello di caricare al 100% la BS tramite CB a 230V e poi partire per un viaggio di 100/200km; se alla partenza c'erano 8 tacche e ci sono anche all'arrivo nessun problema, ma se dovessero essere scese a 7 o a 6 c'è un problema.
In risposta al messaggio di ChallengerEpico del 03/07/2024 alle 20:42:49
Ti ringrazio per la risposta oggi provo ad andare in un camping per ricaricare la batteria per 1 giorno tramite caricabatterie e poi andrò in autostrada per continuare il viaggio, vi farò sapere se rimane a 6/7 tacche invece che 8