In risposta al messaggio di Trave71 del 24/10/2021 alle 23:01:29dipende anche dal gioco che hanno le pastiglie freno nelle ganasce son pochi millimetri che riportati al diametro della ruota diventano un paio di cm
Che torna un pelo indietro lo sento anche io. Ho sempre imputato la cosa allo schiacciamento della sospensione. Se noti anche una partenza in salita se tiri il freno a mano e lo usi per bloccarti il posteriore si sollevae la ruota anteriore giravun pochino indietro, ovviamente se togli il piede dal freno. Semplicemente xche con il freno di stazionamento blocchi il posteriore. Se hai un’auto senza Hill Holder te ne rendi conto
In risposta al messaggio di switchy del 24/10/2021 alle 20:53:25Ciao buongiorno, prova a salire a retromarcia
grazie a tutti per le risposte, proveró ad andare in Fiat e prendere appuntamento per fare un controllo.Se poi mi diranno che il freno é ok , ci penseró. Comunque sono sicuro dal terzo livello la ruota scivola giú e il freno a mano é tirato tutto
In risposta al messaggio di switchy del 23/10/2021 alle 11:50:35Leggi quanto si era scritto in precedenza
Ciao a tutti, ho cambiato camper e ho comprato nuovi cunei visto che i precedenti si sono rotti. Ho delle grosse difficoltá a rimanere sul secondo/terzo gradino quando livello il camper.In pratica quando tiro il freno amano, le ruote scivolano al primo livello.Ora i cunei in questione sono Brunner neri a tre livelli.Inizalmente pensavo fosse il freno a mano poco aggressivo ma ora le ruote sono 225/75/R16 e guardando il modello che ho comprato in effetti la parte piana tra un livello e l’altro é proprio risicata e forse ho toppato la scelta.Sapete se esistono in commercio cunei piú adatti a queste dimensioni di ruote? Grazie e buon week end
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In risposta al messaggio di Max967 del 25/10/2021 alle 10:47:22Ciao, ok proveró.Intnto sabato mattina faró controllare il freno a mano
Ciao buongiorno, prova a salire a retromarcia Max
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/10/2021 alle 10:56:16mi era sfuggita la discussione che hai linkato.
Leggi quanto si era scritto in precedenza E l'uso che faccio io da oltre 40 anni di tavola e travetti la RUOTA lavora sempre in piano e il freno non lavora quasi nulla Ovvamente con tavola robusta e travetti a sezione quadra/rettangolare di varie dimensioni - sovrapponibili.