In risposta al messaggio di Gianpaolo60 del 29/08/2018 alle 09:40:55Anche noi alla partenza avevamo paura che il frigo(che ha 8 anni) ed era carico specie il freezer non tenesse bene le basse temperature, in vista proprio di qualche sosta libera. E comunque l'avevo provato prima di partire e c'ho aggiunto qualche piccola bottiglietta con ghiaccio sia sopra che sotto.
Ok grazie a tutti, vi spiego, il dubbio mi è sorto adesso nelle ferie appena terminate, ho fatto un giro e pensavo di fare porta libera e invece è stata un odissea perché il frigo con il caldo passato non ne voleva saperedi raffreddare e quindi ho dovuto ripiegare su aree attrezzate, però il problema è che non avendo prenotazioni non si trovava niente, morale pensavo che con un generatore mandando il frigo a 220 potevo risolvere in parte il problema
In risposta al messaggio di Gianpaolo60 del 29/08/2018 alle 09:40:55ma da quando serve prenotazione per sostare in AA ? , quella di di alimentare il tuo frigo con un generatore direi pessima idea
Ok grazie a tutti, vi spiego, il dubbio mi è sorto adesso nelle ferie appena terminate, ho fatto un giro e pensavo di fare porta libera e invece è stata un odissea perché il frigo con il caldo passato non ne voleva saperedi raffreddare e quindi ho dovuto ripiegare su aree attrezzate, però il problema è che non avendo prenotazioni non si trovava niente, morale pensavo che con un generatore mandando il frigo a 220 potevo risolvere in parte il problema
In risposta al messaggio di ecostar del 29/08/2018 alle 11:54:27Mario, ad agosto devi prenotare anche per andare in bagno, soprattutto in posti affollati
ma da quando serve prenotazione per sostare in AA ? , quella di di alimentare il tuo frigo con un generatore direi pessima idea mario
In risposta al messaggio di Gianpaolo60 del 29/08/2018 alle 09:40:55- 1 - molti campeggi hanno il campertop quindi per un giorno o una notte no prenotazione
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2018 alle 12:04:13inizio agosto ero al camping tahiti in caravan e finche c'erano piazzuole disponibili i camper entravano senza prenotazione , idem anche in altri campeggi con campertop che ho frequentato altri anni ad agosto in camper , comunque mai saputo ne frequentato AA con prenotazone obblogatoria e anche ad agosto in tutte le località marittime e momtane che ho frequentato in AA bella o brutta ho sempre trovato una piazziola disponibile
Mario, ad agosto devi prenotare anche per andare in bagno, soprattutto in posti affollati
In risposta al messaggio di salvatore del 29/08/2018 alle 10:10:12
Ciao Giovanni. Conosco bene l'articolo 185 del Codice della Strada, uno degli articoli piu' chiari del Codice e volutamente meno applicato. E' ovvio che se accendo il generatore non stiamo piu' parlando di sosta ma di campeggio.Ma se il campeggio non e' vietato..... Sottigliezze, naturalmente. D'altronde ti sara' sicuramente capitato di vedere durante qualche sagra molti generatori accesi sulla piazza principale del paese (suolo pubblico). Cio' detto, e' del tutto ovvio che il generatore deve essere usato con buonsenso. Prego gli amici di non scatenare sul forum la solita guerra generatore si', generatore no
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/08/2018 alle 12:38:25e in sosta in AA come la mettiamo ? , tra l'altro in alcune non è consentito l'uso del tendalino ne tavolini o tavolate ma i generatori si vedono e sentono alla grande , mai visto sanzionare nessuno ma visto svariate liti tra camperisti causa generatore in funzione
Hai scritto: Conosco bene l'articolo 185 del Codice della Strada, uno degli articoli piu' chiari del Codice e volutamente meno applicato. E' ovvio che se accendo il generatore non stiamo piu' parlando di sosta ma di campeggio.Ma se il campeggio non e' vietato.... Se lo conosci bene, allora che bisogno c'era di chiedere 'Mi dici per favore il numero e l' articolo della legge che non consentirebbe l' uso del generatore in aree pubbliche o aperte al pubblico?'? Queste punte di polemica per il solo gusto di far polemica mi ha sempre rotto gli zebedei. Ma se il campeggio non e' vietato.... il campeggio è sempre vietato nelle aree pubbliche a meno che non sia espressamente ammesso. E l'art.185 lo sottintende chiaramente. Giovanni
In risposta al messaggio di salvatore del 29/08/2018 alle 09:12:39come sempre salto fuorinquello che cerca l'articolo di legge, siete prorio cercagrane, leggi il C.d.S. tutto il resto solo stupidaggini
Ciao Giovanni. Mi dici per favore il numero e l' articolo della legge che non consentirebbe l' uso del generatore in aree pubbliche o aperte al pubblico? Grazie.
In risposta al messaggio di Gianpaolo60 del 29/08/2018 alle 09:40:55Se il tuo frigo a gas non raffreddava vuol dire che forse aveva qualche problema o faceva troppo caldo...
In risposta al messaggio di ecostar del 29/08/2018 alle 12:50:52Ciao Mario.
e in sosta in AA come la mettiamo ? , tra l'altro in alcune non è consentito l'uso del tendalino ne tavolini o tavolate ma i generatori si vedono e sentono alla grande , mai visto sanzionare nessuno ma visto svariate liti tra camperisti causa generatore in funzione mario
In risposta al messaggio di salvatore del 29/08/2018 alle 22:43:05
Ciao Mario. Bisogna un po' intendersi sui termini: il Codice della Strada usa il termine campeggio che fa pensare ai (bei) tempi andati, quando si girava in tenda. Il nostro Codice della Strada si occupa esplicitamente delleautocaravan solo nel famoso art. 185, almeno per quanto mi risulta. Nessuno sosterrebbe che nelle aree attrezzate e' consentito il campeggio. Pero' nelle aree attrezzate possiamo, quanto meno aprire i finestrini, magari tenere fuori lo scalino o mettere qualche sdraio, se non espressamente vietato. E' lecito l' uso del generatore? Per quello che vale la mia opinione, credo di si, almeno in linea di principio. In verita' mi e' capitato di rado vedere in funzione un generatore in una area di sosta/attrezzata. Nei pochi casi eravamo in pochi e ben distanziati, quindi non c'erano problemi. Anche a me non risultano persone sanzionate. Come sempre e' una questione di buonsenso e di educazione.
In risposta al messaggio di salvatore del 29/08/2018 alle 22:00:46
Giovanni, camperlento Siete sul forum da tempo e conosco bene lo stile dei vostri interventi. Mi permetto ricordarvi che il forum e' pubblico. Se non siete d'accordo su qualche intervento, limitatevi a dirlo, evitando attacchi di tipo personale con espressioni sgradite se non addirittura offensive.
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/08/2018 alle 07:32:47Ciao Giovanni.
Hai scritto: Mi permetto ricordarvi che il forum e' pubblico. Se non siete d'accordo su qualche intervento, limitatevi a dirlo, evitando attacchi di tipo personale con espressioni sgradite se non addirittura offensive.Non girare la frittata. Tu mi hai preso in giro chiedendo a me personalmente una cosa che poi dichiari che conoscevi benissimo. Allora, io per cosa ho perso tempo a cercare l'informazione, a digitarla e pubblicarla? Per soddisfare la curiosità di un imbelle che aveva voglia di far perdere tempo al prossimo? Prima di piangere per essere stato ripreso, fatti un esamino di coscienza. Giovanni
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2018 alle 11:27:52Ciao Mario.
Salvatore lascia perdere e gira pagina
In risposta al messaggio di salvatore del 30/08/2018 alle 13:01:55mi era piacuta e l'ho copiata pure io , per quanto riguarda COL ognuno di noi conosce i suoi polli anche se solo virtualmente e di conseguenza reagisce
Ciao Mario. Nessun problema. Ormai conosco bene il forum di Camperonline. Mi sono reso conto solo adesso che sono iscritto da oltre 15 anni. P.S. Molto carina l' idea dell' OT ON / OT OFF, te la copiero'
In risposta al messaggio di Gianpaolo60 del 28/08/2018 alle 21:46:40ciao Gianpaolo60
buongiorno, sono nuovo come camperista e anche come frequentatore di questo sito, dopo perplessità volevo sapere da voi camperisti di lunga data, se è più utile avere a bordo un inverter o un generatore di corrente.