In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2018 alle 20:22:49Io l'ho installato anche e soprattutto per non continuare a buttare prodotti chimici in natura.
Si, ho visto che quasi tutti i Tedeschi lo hanno, e mai sentito odori vicino ai camper che lo hanno, ma se uno mette comunque il AquaKem poi non puzza neppure quando si vuota. Anch'io vado sempre dove ci sono 15° anche in Agosto, ma perchè patisco piu caldo io che la cacca
In risposta al messaggio di explorer2 del 29/01/2018 alle 20:28:39Sui dubbi e sui prodotti chimici hai pienamente ragione. Dico solo che prima di affermare che i prodotti che usiamo per i WC del camper sprigionano formaldeide (sospettata di essere un cancerogeno), bisogna averne la certezza.
Non me la prendo affatto, scrivo cose inesatte? E’ piu corretto dire che tali sostanze se associate tra di loro o semplicemente nel loro utilizzo possono cedere piccole quantità di formaldeide? Ho sempre dubbi ed inmodo particolare sull’utilizzo di prodotti che non hanno etichette con composizioni chiare ed indicazioni di pericolo (in alcuni casi composizione mancante) Non sono l’unico ad avere dubbi sulla salubrità dei prodotti chimici disgreganti, Tu hai certezze...beato Tu! Non credo di doverTi dimostrare nulla, non voglio creare confusione ma far sorgere qualche dubbio a chi si pone delle domande.
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/01/2018 alle 22:39:15Non ho certezze...ho il dubbio...che non la sprigionino
Sui dubbi e sui prodotti chimici hai pienamente ragione. Dico solo che prima di affermare che i prodotti che usiamo per i WC del camper sprigionano formaldeide (sospettata di essere un cancerogeno), bisogna averne la certezza.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/02/2018 alle 19:36:41Vero, i prodotti che usiamo, se sono anche disinfettanti sono registrati e autorizzati dal Ministero della Sanità.
IO parto dal presupposto che ,se certi prodotti sono in commercio per quell'uso specifico,possono essere usati e li uso senza problemi ne' pensieri I prodotti nocivi all'uomo e all'ambiente,sono vietati per legge,quindi perche'farsi un saccco di problemi...? Con tutti i camper fuori peso che si sono,credo che questo sia l'ultimo dei pensieri dei camperisti... Poi,ognuno ha i suoi,di pensieri e di fissazioni... Me compreso...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/02/2018 alle 15:07:05Confermo: per me è il miglior disgregante che ci sia in commercio, anche se lo conoscono in pochi !
Questi sono stati da me testati e devo ammettere molto efficaci,sono a base di ceppi di 8 batteri, peccato che questi disgreganti non sono commercializzati i Italia, lo si può trovare su Amazon facendo attenzione a quando viene messo in promozione,è troppo caro. Roberto
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/02/2018 alle 19:36:41Concordo pienamente
IO parto dal presupposto che ,se certi prodotti sono in commercio per quell'uso specifico,possono essere usati e li uso senza problemi ne' pensieri I prodotti nocivi all'uomo e all'ambiente,sono vietati per legge,quindi perche'farsi un saccco di problemi...? Con tutti i camper fuori peso che si sono,credo che questo sia l'ultimo dei pensieri dei camperisti... Poi,ognuno ha i suoi,di pensieri e di fissazioni... Me compreso...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2018 alle 21:57:29Non so se sia proprio così, perchè temo che su alcuni prodotti non vi sia l'obbligo di indicare la composizione e, quindi, l'eventuale presenza di sostanze vietate, può essere rilevata solo mediante delle analisi chimiche, disposte a seguito di controlli mirati.
Concordo pienamente
In risposta al messaggio di bottastra del 03/02/2018 alle 09:47:05
Non so se sia proprio così, perchè temo che su alcuni prodotti non vi sia l'obbligo di indicare la composizione e, quindi, l'eventuale presenza di sostanze vietate, può essere rilevata solo mediante delle analisi chimiche, disposte a seguito di controlli mirati.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/02/2018 alle 13:58:13Anche il tabacco nuoce alla salute, eppure è regolarmente venduto.
ma secondo voi, un'azienda che commercializza in tutto il mondo questo prodotto, rischia veramente di chiudere battenti usando prodotti chimici vietati? non stiamo parlando della piccola azienda che per stare a galla mente su qualche ingrediente, stiamo parlando di un colosso che avrebbe solo da perdere se qualcuno si ammalasse per il liquido usato.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/02/2018 alle 15:07:05Le avevo acquistate anche io a 13€, effettivamente colorava di blu le nere ed avevano un odore di big bubble (le gomme da masticare).
Questi sono stati da me testati e devo ammettere molto efficaci,sono a base di ceppi di 8 batteri, peccato che questi disgreganti non sono commercializzati i Italia, lo si può trovare su Amazon facendo attenzione a quando viene messo in promozione,è troppo caro. Roberto
In risposta al messaggio di IvanG del 03/02/2018 alle 20:13:07infatti sul pacchetto c’è scritto , e il disgregante non devi berlo
Anche il tabacco nuoce alla salute, eppure è regolarmente venduto.
In risposta al messaggio di IvanG del 03/02/2018 alle 20:13:07Infatti sulla confezione c'è scritto che provoca il cancro e altre malattie
Anche il tabacco nuoce alla salute, eppure è regolarmente venduto.