In risposta al messaggio di simons del 10/04/2021 alle 17:11:21scusate l'errore volevo titolare "display già KO"
Ieri ho installato questo display CMM per regolatore C10 Phocos, per vedere come caricava il pannello, e ovviamente con camper sotto alla tettoia segnava 0,0A, stamattina,senza muovere il camper lo trovo come da foto...Provato a resettare il tutto scollegando e ricollgando ma il valore di carica è sempre 12,6-12,7A, regolare il valore della BS 13,1V certo si è guastato velocemente. qualcunoha mai avutoi a che fare con questi display? Il collegamento è solo nei morsetti, non ci si può sbagliare quindi presumo qualità molto bassa. Volevo solo dirvi che oggi ho usato il camper e sorpresa, fermo sotto al sole il valore di corrente si è portato a circa 0,3/0,5A di carica e quindi sembra funzionare, una volta poi rimesso sotto alla tettoia ha ricominciato a salire a 7-8A, quindi sembra a che con il pannello all'ombra lo strumento interpreti male l'assorbimento. Ho anche pensato che il pannello diventi un carico ma se cosi fosse con tutti gliA che legge avrei trovato le BS a zero quindi rimane un mistero....
In risposta al messaggio di simons del 10/04/2021 alle 17:12:32Solo x dirti che se vuoi puoi correggere il titolo, entrando in editing sul messaggio
scusate l'errore volevo titolare display già KO
In risposta al messaggio di alexbio del 12/04/2021 alle 12:19:40Purtroppo no....all inizio per un giorno segnava regolarmente 0,0A poi il giorno dopo l ho trovato così a 12,6 12,7 le altre due posizioni sono regolari sia bs che uscita a 12. Pistola io a modificare un po l aggancio se no lo potevo rendere. Dentro c'è un integrato magari ha ceduto oppure un altro componente
Per caso, la butto là non è che hanno invertito qualcosa tra V e A ? Prova con un tester a misurare la tensione se è 12,6 o 12,7.
In risposta al messaggio di simons del 13/04/2021 alle 20:21:45io al tuo posto due chiacchere con il venditore le farei volentieri ! perchè se hai adottato tutte precauzione del caso nell'installazione non è possibile che un prodotto nuovo si guasti in quel modo ed anche se tu gli hai tagliato quelle lamelle per adattarlo poco conta non è stato di certo quello a mandare in tilt quel display ed il venditore te lo deve sostituire in garanzia ...
Purtroppo no....all inizio per un giorno segnava regolarmente 0,0A poi il giorno dopo l ho trovato così a 12,6 12,7 le altre due posizioni sono regolari sia bs che uscita a 12. Pistola io a modificare un po l aggancio se no lo potevo rendere. Dentro c'è un integrato magari ha ceduto oppure un altro componente
In risposta al messaggio di himmer80 del 14/04/2021 alle 10:20:10Effettivamente la tua analisi non è del tutto sbagliata, ci avevo pensato anche io cosiderando che circuitalmente non è che ho cmabiato qualcosa, sono sempici morsetti avviatati....vediamo dai
io al tuo posto due chiacchere con il venditore le farei volentieri ! perchè se hai adottato tutte precauzione del caso nell'installazione non è possibile che un prodotto nuovo si guasti in quel modo ed anche setu gli hai tagliato quelle lamelle per adattarlo poco conta non è stato di certo quello a mandare in tilt quel display ed il venditore te lo deve sostituire in garanzia ...