In risposta al messaggio di Enji77 del 03/02/2021 alle 05:03:27Probabilmente non c’é se in rete non l’hai trovato, ti consiglio di passare ad un MPPT che, oltre a funzionare decisamente meglio tanto da ottimizzare e migliorare la carica ha il controllo direttamente sul display oppure anche esterno
ciao a tutti,dopo svariate ricerche sui siti web non riesco a trovare un display compatibile x regolatore antarion pwm 100.qualcuno può darmi una risposta visto che anche concessionario dove ho preso il camper non lo hanno fatto.grazie a tutti
In risposta al messaggio di Enji77 del 03/02/2021 alle 05:03:27ma ha un connettore per il display? Perchè se non lo ha mi sa che non puo avere un display.
ciao a tutti,dopo svariate ricerche sui siti web non riesco a trovare un display compatibile x regolatore antarion pwm 100.qualcuno può darmi una risposta visto che anche concessionario dove ho preso il camper non lo hanno fatto.grazie a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Enji77 del 03/02/2021 alle 09:30:54sul mio mezzo ho messo due voltmetro/amperometro, uno segna quanti amper in carica e uno in scarica,
No non lo ha il connettore,quindi mi devo rassegnare x cambiarlo o proprio continuare così.
https://www.amazon.it/KETOTEK-A...
In risposta al messaggio di Enji77 del 03/02/2021 alle 09:30:54Tutto si puo fare, ma per farlo in maniera semplice e funzionale e anche senza conoscenze specifiche, serve che ci sia la predisposizione e usare il display specifico.
No non lo ha il connettore,quindi mi devo rassegnare x cambiarlo o proprio continuare così.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Enji77 del 03/02/2021 alle 05:03:27No dai, questo non è un oggetto sul quale investire tempo e denaro.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Enji77 del 03/02/2021 alle 18:27:55Gli amperometri a bobina mobile o quelli elettronici necessitano della installazione di componenti esterni, un aggeggio chiamato SHUNT da mettere sul cavo, e quindi serve una minima competenza per non fare pasticci, mentre un amperometro a ferro mobile è molto piu semplice perchè puo venire attraversato direttamente dalla corrente senza necessità di componenti esterni e quindi viene messo direttamente lungo il cavo. Casomai sarà meno preciso, ma per quell uso, non è richiesta precisione, basta una indicazione per capire se carica o no e piu o meno se carica bene o poco.
Non sono molto pratico in elettronica quindi mi faccio aiutare da un amico elettricista x non sbagliare.x il momento sto aspettando l'arrivo di un voltmetro/amperometro x tenere sotto controllo i consumi e la bs. Comunque grazie x tutti i vostri consigli.
www.iz4dji.it