In risposta al messaggio di epsoncolor del 17/03/2020 alle 14:27:15Cosa intendi? Router?
Chi usa dispositivi portatili Wi-Fi?
In risposta al messaggio di epsoncolor del 17/03/2020 alle 14:27:15penso tutti!
Chi usa dispositivi portatili Wi-Fi?
In risposta al messaggio di camperistadoc del 17/03/2020 alle 17:46:57si intendo router , ci sono modelli piu' affidbili /performanti di altri?
Cosa intendi? Router? Ciao
In risposta al messaggio di epsoncolor del 17/03/2020 alle 18:12:52Avendo una sim wind da 100GB mese ho preso un router Alcatel 4G/LTE da loro a €0,99 mese, lo uso da un anno senza problemi
si intendo router , ci sono modelli piu' affidbili /performanti di altri?
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/03/2020 alle 20:02:11Ho capito risparmio un po' di soldi. Grazie a tutti
Prima del Roaming Europeo, utilizzavo un router WiFi M7350 della TP-Link (router portatili chiamati in gergo “saponetta”) Era nel cassetto … adesso l’ho rispolverato per le due P2P-CAM interna del Camper Effettivamente con la funzione router via Smartphone, le saponette non sono più necessarie – in caso di necessità sono tutte equivalenti
In risposta al messaggio di camperistadoc del 17/03/2020 alle 20:59:23Ciao camperistadoc.
Uso questo nel camper per connettere: camera IP, sistema AV in plancia e smartphone all'occorrenza (termine credito, termine traffco dati, scelta operatore migliore), lo uso anche come videosorveglianza esterna quando hoil camper rimessato, telecamera sotto la tettoia dove lo tengo. Purtroppo è anzianotto e lavora solo in 3G... Ovviamente uno smartphone moderno non più utilizzato fa lo stesso lavoro. Ciao
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/03/2020 alle 20:02:11Ciao Blessyou.
Prima del Roaming Europeo, utilizzavo un router WiFi M7350 della TP-Link (router portatili chiamati in gergo “saponetta”) Era nel cassetto … adesso l’ho rispolverato per le due P2P-CAM interna del Camper Effettivamente con la funzione router via Smartphone, le saponette non sono più necessarie – in caso di necessità sono tutte equivalenti
In risposta al messaggio di epsoncolor del 17/03/2020 alle 18:12:52Ciao epsoncolor.
si intendo router , ci sono modelli piu' affidbili /performanti di altri?
https://www.tp-link.com/it/home...
https://www.tp-link.com/it/home...
In risposta al messaggio di salvatore del 17/03/2020 alle 21:22:12Semplice, ho una telecamera dentro al camper collegata h24 con il router 3G.
Ciao camperistadoc. Mi spieghi come utilizzi la videocamera di sorveglianza? Grazie.
In risposta al messaggio di salvatore del 17/03/2020 alle 22:17:29C'è un'inesattezza...
Ciao epsoncolor. Stiamo parlando di router lte/4g, giusto? Esistono due famiglie di router lte/4g: la classica saponetta , tipo queste e i router piu' simili a quelli domestici, tipo questi La differenza fondamentale trale due famiglie sta nel fatto che i router della prima famiglia si collegano ai vari dispositivi solo tramite wifi, mentre i router della seconda si collegano anche via cavo. In realta' le differenze sono tante. I router della seconda famiglia hanno antenne esterne, molto utili in caso di segnale scarso (e, comunque, piu' forte e' il segnale, maggiore e' la velocita' di connessione). I singoli router di entrambe le famiglie, si distinguono poi per la velocita', espressa in categorie:tanto per riferimento, la categoria 4, tipica della maggior parte dei router attualmente in commercio, consente una velocita' massima di download di 150 mbps. E' vero: tutti i telefonini possono svolgere la funzione di modem/router, ma personalmente lo trovo molto scomodo. Per chi fa largo uso di dati, e' sicuramente piu' comodo avere un router separato, anche in considerazione del fatto che oggi gli operatori offrono grossi pacchetti dati a prezzi convenienti.
In risposta al messaggio di salvatore del 17/03/2020 alle 21:31:28Inizio con differenziare le IP-CAM dalle P2P-CAM:
Ciao Blessyou. Mi spieghi cosa intendi per p2p cam cioe' - salvo errore - camera punto-punto. Avevo visto qualcosa tempo fa ad una fiera di elettronica, ma non avevo capito molto. Grazie.
qui
un video esplicativo ...___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di camperistadoc del 17/03/2020 alle 23:18:21Ciao camperistadoc
C'è un'inesattezza... Esistono modem 4G LTE che arrivano fino a 300Mbps CAT6, è il caso del mio huawei b525 Un modem 4G che uso a casa (essendo vittima del digital divide), ha 4 porte LAN gigabit... Lo trovo semplicemente performante, sarà che la sim dentro,di vodafone, fa viaggiare la linea sempre a palla! Ciao
https://www.pianetacellulare.it...
In risposta al messaggio di salvatore del 18/03/2020 alle 09:54:53Ovviamente è così, dove abito io (in aperta campagna e in pieno digital divide) l'unico operatore mobile che va è vodafone, mi eroga piena banda LTE e riesco a navigare anche a 120 Mbps, non male direi... Ma lo dico sottovoce, hai visto mai che decidano di abbassare la velocità
Ciao camperistadoc In realta' le categorie lte sono molte di piu' Naturalmente parliamo di velocita' massime teoriche: e' sempre l'operatore telefonico a decidere quanta banda concederti.
In risposta al messaggio di ciano46 del 18/03/2020 alle 09:25:30Interessante quella saponetta, come si chiama?
Vivendo in una località vergognosamente abbandonata da tutti gli operatori (in linea d'aria saranno 10 Km. da piazza Castello a Torino) mi sono dotato di una saponetta con sim dati TIM (l'operatore che ha un pelino in piùdi segnale) dotata anche di ingresso antenne che aiutano a conquistarsi un po più di segnale utile: ROUTER PORTATILE HUAWEI E5785 4G LTE CAT.6 FINO A 300MBPS IN DL WIFI DUAL BAND 2.4 E 5.0 GHZ Saluti. Luciano.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 17/03/2020 alle 23:11:07Ciao camperistadoc.
Semplice, ho una telecamera dentro al camper collegata h24 con il router 3G. Telecamera con rilevazione di movimento e infrarossi, ogni minimo movimento mi arriva un messaggio sull'app dedicata istallata sul mio telefono.Ne ho una analoga piazzata fuori dal camper sotto la tettoia, collegata al router del camper, stesso principio, rilevazione di movimento e avviso istantaneo su app (purtroppo non è la stessa della camera interna). Ciao
In risposta al messaggio di ciano46 del 18/03/2020 alle 09:25:30Ciao Luciano.
Vivendo in una località vergognosamente abbandonata da tutti gli operatori (in linea d'aria saranno 10 Km. da piazza Castello a Torino) mi sono dotato di una saponetta con sim dati TIM (l'operatore che ha un pelino in piùdi segnale) dotata anche di ingresso antenne che aiutano a conquistarsi un po più di segnale utile: ROUTER PORTATILE HUAWEI E5785 4G LTE CAT.6 FINO A 300MBPS IN DL WIFI DUAL BAND 2.4 E 5.0 GHZ Saluti. Luciano.