In risposta al messaggio di flavius67 del 11/08/2022 alle 15:27:24non credo abbia abbastanza potenza da poter fare da climatizzatore
sto cercando una soluzione dato che il mio camperino è sprovvisto di Ac e neanche si può trovare ( iveco 35/12 2800cc) allora stavo cercando una soluzione alternativa per sopravvivere di giorno in movimento sotto al solleone Secondo voi può ,l’Unione delle 2 cose può diventare un condizionatore da camper in movimento ? attendo Vs considerazioni grazie laikista ecovipparo doc di camperonline La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
https://m.it.aliexpress.com/ite...
In risposta al messaggio di flavius67 del 11/08/2022 alle 15:27:24Ciao ,tutto possibile ma...
sto cercando una soluzione dato che il mio camperino è sprovvisto di Ac e neanche si può trovare ( iveco 35/12 2800cc) allora stavo cercando una soluzione alternativa per sopravvivere di giorno in movimento sotto al solleone Secondo voi può ,l’Unione delle 2 cose può diventare un condizionatore da camper in movimento ? attendo Vs considerazioni grazie laikista ecovipparo doc di camperonline La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/08/2022 alle 15:31:28Si Silvio l’ho preso in considerazione ma le staffe che reggono il compressore al motore non esistono più e neanche le potrei far replicare non sapendo misure e fori ,
non credo abbia abbastanza potenza da poter fare da climatizzatore a questo punto, meglio una cosa del genere
https://a.aliexpress.com/_mq7FAEM
In risposta al messaggio di pama del 11/08/2022 alle 15:59:43Come rispondevo a Silvio
Personalmente abbinerei quell evaporatore ad un compressore a cinghia staffato sul motore e relativo condensatore ventilato da collocare al radiatore o sottopavimento. Naturalmente il tutto deve essere compatibile e dimensionato.
In risposta al messaggio di Eurasport2 del 11/08/2022 alle 15:48:38Grazie
L'unione dei due componenti non e assolutamente possibile. 1 il compressore e troppo piccolo, 2 lavorano con pressioni diverse 3 i due sistemi vanno a capillare ed hanno caratteristiche diverse l'uno con l'altro. Il mio consiglio lascia perdere
In risposta al messaggio di errepi del 11/08/2022 alle 15:37:09In effetti l’esempio postato di evaporatore è stato “ tipo” c’è ne sono svariati in modelli e dimensioni
Ciao ,tutto possibile ma... tanta energia,tanta manualità , poca estetica,spazi disponibili da verificare,verifica blu resi e quelli necessari Ricordo una azienda nei dintorni di Bologna che fabbricava o fabbrica ancoracdz per automezzi ,mi sembra Autoclima o Diavia,magari potrebbero esserti d aiuto oppure avere a catalogo prodotti specifici ,tentare nn nuoce ,poi tutto possibile Valuta bene la soluzione finale che un po di estetica ,spesso,troppo spesso, nn guasta in bocca al lupo!
In risposta al messaggio di flavius67 del 11/08/2022 alle 16:07:51guarda, l'amico Damasi, ha montato sul suo daily un condizionatore di una vecchia opel agila 1000 a benzina , e si ritrova i pinguini in cabina talmente fa freddo
Si Silvio l’ho preso in considerazione ma le staffe che reggono il compressore al motore non esistono più e neanche le potrei far replicare non sapendo misure e fori , stavo invece valutando il kit ma con compressoreelettrico e non a cinghia come il tuo link ma non ho trovato nulla e nessuno che ne parlasse bene o male € 457,67 20% Off | Compressore aria condizionata elettrico automatico automobilistico universale 12V 24V per Auto Van Street Rod Hot Classic condizionatore A/C
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/08/2022 alle 16:18:48Daily come il mio o come il tuo?
guarda, l'amico Damasi, ha montato sul suo daily un condizionatore di una vecchia opel agila 1000 a benzina , e si ritrova i pinguini in cabina talmente fa freddo tutto si può fare, basta avere voglia
In risposta al messaggio di flavius67 del 11/08/2022 alle 16:29:30come il mio, ma non ha importanza, ha usato pezzi recuperati da varie auto
Daily come il mio o come il tuo?
In risposta al messaggio di flavius67 del 11/08/2022 alle 16:07:51Wow fascette stringitubo stile giardino sui tubi aria condizionata.
Si Silvio l’ho preso in considerazione ma le staffe che reggono il compressore al motore non esistono più e neanche le potrei far replicare non sapendo misure e fori , stavo invece valutando il kit ma con compressoreelettrico e non a cinghia come il tuo link ma non ho trovato nulla e nessuno che ne parlasse bene o male € 457,67 20% Off | Compressore aria condizionata elettrico automatico automobilistico universale 12V 24V per Auto Van Street Rod Hot Classic condizionatore A/C
In risposta al messaggio di flavius67 del 11/08/2022 alle 16:09:52Se provi a contattare West aircon di Villasanta vedrai che trovi la staffa ed anche tutto il resto. Quei particolari sono il loro cavallo di battaglia.
Come rispondevo a Silvio mi mancano le staffe iveco , non esistono più e nemmeno si possono replicare magari da un buon fabbro non avendo le originali
In risposta al messaggio di pama del 11/08/2022 alle 17:51:08Proverò appena torno dalle ferie
Se provi a contattare West aircon di Villasanta vedrai che trovi la staffa ed anche tutto il resto. Quei particolari sono il loro cavallo di battaglia.
In risposta al messaggio di flavius67 del 11/08/2022 alle 16:07:51
https://m.it.aliexpress.com/ite...
In risposta al messaggio di Eurasport2 del 11/08/2022 alle 15:48:38Ciao e scusa se mi permetto
L'unione dei due componenti non e assolutamente possibile. 1 il compressore e troppo piccolo, 2 lavorano con pressioni diverse 3 i due sistemi vanno a capillare ed hanno caratteristiche diverse l'uno con l'altro. Il mio consiglio lascia perdere
In risposta al messaggio di Rucki del 13/08/2022 alle 21:24:21Mamma mia questo non ne aveva mai abbastanza
Tutto é fattibile ... uno sul tetto e uno alla finestra ..
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/08/2022 alle 23:58:35Mah, io se dovessi prendere un coso del genere, prenderei una finestra, magari usata, e bucherei quella, in modo da rimettere quella integra in viaggio e nel periodo dove non serve.
Mamma mia questo non ne aveva mai abbastanza Beh il camper è enorme comunque.. Io per quando lo comprerò, devo pensare a come fare lo scarico a tubo esterno mobile al finestrino o finestra senza far entrare bestiacce di insetti. Pare che vendamo.dei teli plastici appositi per sigillare le finestre con i clima portatili a casa...