quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/11/2009 13:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai, mi avvantaggio del fatto che ho un mezzo abbastanza leggero e corto, perciò non c'è niente di meglio del Ducato per mè, ma su mezzi lunghi e pesanti è megli traz.post. gemellata. I motivi di scoppio delle gomme sono tanti (non li elenco perchè oramai dovremmo conoscerli tutti)li conosco bene, per questo oltre a non far invecchiare le gomme faccio controlli spesso (da maniaco) ma sopratutto la mia guida è molto prudente, poi se la sfi.ga ti prende di mira devi sperare in bene. Per fortuna sono un ottimista [:)] IVO
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/11/2009 13:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nulla da ridire Paolo, il mio concetto di preferenza verso la ruota singola è dovuto al fatto che il ns vr non è un peso maxi, a pieno carico non sono mai oltre i 33 q.li,siamo solo in 3 più la gatta[:D] e finalmente mia moglie ha imparato a caricare solo il necessario[:o)] Il mio concetto generale è che quello che non c'è non si rompe; in vr light la traz.post. mi sembra superflua,poi ovviamente ognuno fa le sue scelte in base alle proprie convinzioni e al proprio portafoglio. Sono d'accordo che mezzi maxi come si vedono sempre più spesso beneficiano non poco delle ruote gemellate, spesso sono impressionato quando tali mezzi mi superano con disinvoltura in autostrada a gran velocità. Delle "mie" gomme ho sempre gran rispetto, e grande cura inoltre quando guido sono sensibile alle più piccole anomalie. Non nascondo che spesso nei lunghi trasferimenti faccio soste ogni 150-200 km per sgranchirmi le gambe e nell'occassione controllo le gomme,il carico del portabici,le chiusure di finestre gavoni ecc. Poi ovviamente tutti sappiamo che la sf..a ci vede benissimo!! Per dirne una ho subito un cedimento del penaumatico della mia auto in autostrada il giorno prima di recarmi dal gommista per sostituirle;avevo già l'appuntamento e le gomme non erano affatto alla frutta. Ciao[:)] C.
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 04/11/2009 18:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti , il miio concetto non era espresso x esaltare le qualità di un gemellato in confronto ad un ruota singola , ma soltanto x dire che anche nei ruota singola possono scoppiare gli pneumatici , peciò , non bisogna sottovalutare il problema . Saluti Paolo