In risposta al messaggio di qwertyz del 18/11/2018 alle 12:07:27Metterle in parallelo non è possibile?
ho una barca dove ho due batterie servizi/motore con devio... con la 220v il caricabatteria automaticamente decide a quale delle due dare priorità'. Ora vorrei montare un pannello e dal regolatore in mio possesso ho soloun'uscita quindi ho pensato di realizzare il circuito diodo+resistenza dalla batt 1 alla 2,proposto da m48 ma il dubbio mio e': -quando attacco la 220 v il carichino di fatto caricherà' sempre la batteria 1 cioè' quella che da corrente alla seconda...cio' perché' la 1 avrà' la sua situazione ma attaccata la seconda quindi anche ammesso che la 1 sia carica al max,succhiando qualcosa la seconda, il caricabatterie 220v lo interpreterà' come se fosse scarica o sbaglio?quindi la seconda avrà' perennemente pochissimi A anche se ne avesse bisogno di piu' ,cioe' quello che gli passera' la 1 a meno di situazione di forte scarica -so che la resistenza da 0,47 a 0,68 e' la stessa cosa ma in teoria con 0,48 ho un passaggio maggiore giusto?se uso un diodo scotcky e meglio no? -il fusibile e' indispensabile?e' presente dentro il regolatore e nelle linee pannelli nn vedo mai la sua presenza
In risposta al messaggio di qwertyz del 19/11/2018 alle 16:57:30Scusa,ma non capisco cosa devi fare.
NO NN AVREBBE SENSO