In risposta al messaggio di pegaso_torino del 20/12/2023 alle 11:49:37se ne è parlato molto di questa batteria in un apposito topic, prova a cercarlo...
Buongiorno, ho letto che con questa batteria , essendo una Plug and Play sarebbe possibile , grazie al suo BMS interno, evitare qualunque modifica all'impianto del camper , in quanto sarebbe possibile ricaricare anchecon regolatori per le batteria piombo acido. La domanda è se se sia possibile tramite l'app di controllo di questa batteria limitare programmando il bms la corrente di carica , in modo da non prendere per il collo l'alternatore del mezzo a motore acceso. Ringrazio Pegaso Torino
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 20/12/2023 alle 11:49:37dipende da quanto scaricherai la batteria ma soprattutto dalla sezione dei cavi montata da BM a BS. Solo perchè è una litio non deve ricevere tutta la corrente del mondo... il costruttore mette dei limiti in base agli Ah della batteria stessa.
Buongiorno, ho letto che con questa batteria , essendo una Plug and Play sarebbe possibile , grazie al suo BMS interno, evitare qualunque modifica all'impianto del camper , in quanto sarebbe possibile ricaricare anchecon regolatori per le batteria piombo acido. La domanda è se se sia possibile tramite l'app di controllo di questa batteria limitare programmando il bms la corrente di carica , in modo da non prendere per il collo l'alternatore del mezzo a motore acceso. Ringrazio Pegaso Torino
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 20/12/2023 alle 16:08:52la batteria è data per 150A...
Ok ma... Ho un cavo da alternatore a BS, generoso di 35mmq, do un weekend senza sole e stufa sempre in tiro, perche sulle piste da sci magari di notte fa -20 , metto in moto la domenica sera , con la batteria Tempra 150 Praticamente scarica... Quanti ampere mi devo aspettare che richieda la batteria al motore?
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 20/12/2023 alle 16:50:20un alternatore normale difficilmente va oltre i 14.2V.
150 A infatti, avendo un alternatore da 110A max, mi sarei aspettato da una batteria cosi adattabile Di poter programmare con la App l'assorbimento massimo... In modo da non tirare il collo all'alternatore... Poi leggoanche che pur adattandosi a vari tipi di caricabatterie, comunque la V Max in ingresso è 14,4 V per cui anche a quello bisogna farci attenzione perché un alternatore o un caricatore solare potrebbe superarlo...
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 20/12/2023 alle 17:14:52un conto è tenerlo a pieno carico per ore e ore e tanti giorni, altro conto è per un tempo limitato.
L'alternatore, normalmente mi esce con un 14,4V misurato ai capi della batteria... Non so non vorrei danneggiare l'alternatore... Chiedendo gli di piu di quanto possa erogare...