In risposta al messaggio di digiuno del 16/09/2019 alle 19:40:39
Ho un frigorifero come in fotografia, non so il modello, nell’ultima uscita mi si è rotto lo sportello del congelatore, veramente era stato incollato dal precedente proprietario e si è nuovamente staccato. La domanda è , visto che non uso quasi mai il congelatore, se lascio il frigo senza questo sportello posso avere problemi per normale il funzionamento del frigorifero ?
Non sarei così sicuro... Probabilmente mi sbaglio e aspetto cosa ne pensano i più esperti, ma il reparto freezer é il primo a "funzionare" e solo dopo che questo va in temperatura, allora si raffredda anche l. Evaporatire frigo.
Infatti nel manuale del mio (che però é vecchissimo) c'è scritto di non mettere assolutamente nulla in freezer prima che il frigo si sia raffreddato... E in effetti quando il minuscolo freezer soffre, l evaporatore frigo non va.
Lasciandolo senza porta é come se fosse sempre sotto sforzo e bisogna vedere se il bilancio totale sia alla fine equivalente.
É solo uno spunto, non dico che sia così...
Però sul mio a volte ho provato a lasciare il freezer aperto e non ho guadagnato nulla come freddo nel frigo.
Non so se forse ha addirittura perso..
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?