In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/03/2023 alle 12:37:28Se non ricordo male purtroppo l’amico é stato vittima di un personaggio che gli ha raccontato che con la doppia alimentazione poteva arrivare a oltre 4000 kg senza incorrere in sanzioni, poi ha scoperto che non é vero, il camper é come la persona, ingrassare é facile ma dimagrire é sacrificio.
A me piacerebbe sapere alla fine quanto pesa quel camper, se non ricordo male, hai condizuinatore a tetto, impianto GPL trazione - servizi, e generatore portatile, ora altri 50 kg di pannelli Povere gomme
In risposta al messaggio di Grinza del 22/03/2023 alle 06:26:12NON E' VERO, al collaudo devi comunque restare sotto i 3500 kg e l'installatore non ha MAI confermato la deroga al peso. Ho installato il GPL perché si paga meno al distributore e aumenta le prestazioni in maniera sensibile (un 180 CV mi sarebbe costato 4000€ in più)
Se non ricordo male purtroppo l’amico é stato vittima di un personaggio che gli ha raccontato che con la doppia alimentazione poteva arrivare a oltre 4000 kg senza incorrere in sanzioni, poi ha scoperto che non é vero,il camper é come la persona, ingrassare é facile ma dimagrire é sacrificio. Io però mi chiederei se sarebbe meglio recuperare 30 kg in un altro modo, i pannelli flessibili sono belli quanto molto delicato