In risposta al messaggio di pegaso_torino del 17/12/2023 alle 21:22:16
Ciao a tutti, volevo fare alcune domande sul regolatore in questione, la prima riguarda il parametro Charging limit voltage quando sono gia definiti il Boost charging voltage e Float chargin voltage. Cosa significa ? che potrebbe raggiungere i 15V ? che mi sembra pericoloso per la batteria... Grazie per i chiarimenti, Pegaso Torino
leggendo la tabella sembra essere come dici.
Si evince anche dal fatto che nella colonna USER, siccome puoi regolare come vuoi i parametri, ...puoi regolarli in un campo che va dai 9 ai 17V circa.
PS: perchè ritieni quei 15V pericolosi per la batteria? Sarebbero percolosi SE i parametri dettati dal costruttore fossero inferiori, ma non è detto lo siano.
PS: a me non piacciono i prodotti che ti danno delle caratteristiche ma che poi non le mantengono. Scrivendo boost charging limit 14.4V significa che nella fase di BOOST non dovrebbe andare oltre i 14.4V, non che mi scrivi a latere che il limite è 15...
Magari leggendo il resto delle istruzioni è spiegato meglio, ma da questa tabella le cose sembrerebbero stare così
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
Modificato da Laikone il 17/12/2023 alle 22:04:35