In risposta al messaggio di Ivan1971 del 26/10/2019 alle 15:37:20Una volta accesa la spia gialla, hai provato a premere e tenere premuto il tasto sulla plancia? Io, pur avendo il telecomando, l'accendo così... ripeto, devi tener premuto alcuni secondi, se funziona la spia poi diventa verde...
Ciao a tutti, sto per acquistare un il Dometic b1600 plus usato, dopo essere stato smontato dal camper funzionante a detta di chi me lo sta vendendo, oggi a terra non parte, si accende la spia gialla dell'alimentazione manon parte. Non ha il telecomando perchè non lo trova, chiedo ovviamente se ha i comandi manuali sulla plancia e se è possibile adattare un telecomando universale. Non conosco quel modello di condizionatore, di che si può trattare? Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di emmespanish del 26/10/2019 alle 18:59:03No, non ho provato, andrò domattina a provarlo, non conosco quel condizionatore, ma chiedo: non avendo il telecomando, è possibile farlo funzionare ugualmente non avendo i tasti funzione sulla plancia? (o sbaglio)....come si fa ad impostare temperatura, ventola, ecc, senza il telecomando...chi me lo venderebbe mi dice che quando lo ha smontato funzionava e ora non gli parte.
Una volta accesa la spia gialla, hai provato a premere e tenere premuto il tasto sulla plancia? Io, pur avendo il telecomando, l'accendo così... ripeto, devi tener premuto alcuni secondi, se funziona la spia poi diventa verde...
In risposta al messaggio di emmespanish del 27/10/2019 alle 00:20:22Grazie M, quindi se ho capito bene dal tasto accensione avvii la macchina alla funzione impostata all'atto dall'ultimo spegnimento e pertanto se quando fu spento era impostato ad una temperatura estiva superiore a quelle attuali è normale che non parta (volendo essere positivi).
Se funziona, cioè se dopo aver premuto un paio di secondi la luce diventa verde, partirà solo la ventola e solo dopo alcuni minuti partirà il compressore, sentirai un rumore diverso... Il telecomando ha tutta una seriedi funzioni tra cui accensione luci se provvisto, deumidificatore, pompa di calore, orologio... il mio telecomando ora ha le batterie scariche ma col pulsante sulla plancia, il clima lo faccio partire lo stesso... comunque credo che se chiami la Dometic il telecomando lo puoi comprare a parte...
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/10/2019 alle 11:59:29Guarda, io lo uso (poco), solo nella funzione clima e come ti dicevo parte con la semplice pressione continuata del tasto sulla plancia... hai provato a vedere se così parte?
Grazie M, quindi se ho capito bene dal tasto accensione avvii la macchina alla funzione impostata all'atto dall'ultimo spegnimento e pertanto se quando fu spento era impostato ad una temperatura estiva superiore a quelleattuali è normale che non parta (volendo essere positivi). Si, per il telecomando ho visto da CSM e viene un'ottantina di euro, rischieró di prenderlo,ma prima vorrei fare una prova portando i sensori a una temperatura di 30/35° ed vedere che succede.
In risposta al messaggio di emmespanish del 27/10/2019 alle 13:35:44Allora, confermo quanto diceva chi me lo ha venduto, si accende la spia gialla ma premendo il tasto non succede nulla, non da accenno a nulla.Ho già rimosso la scheda elettronica, vedremo se ci sono componenti bruciati.
Guarda, io lo uso (poco), solo nella funzione clima e come ti dicevo parte con la semplice pressione continuata del tasto sulla plancia... hai provato a vedere se così parte?
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/10/2019 alle 17:27:18Se non parte nel modo che ti ho descritto c'è un problema, a prescindere dal telecomando...
Allora, confermo quanto diceva chi me lo ha venduto, si accende la spia gialla ma premendo il tasto non succede nulla, non da accenno a nulla.Ho già rimosso la scheda elettronica, vedremo se ci sono componenti bruciati.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/10/2019 alle 17:27:18Immagino che lo avrai pagato poco o niente, se hai comperato il condizionatore benchè guasto
Allora, confermo quanto diceva chi me lo ha venduto, si accende la spia gialla ma premendo il tasto non succede nulla, non da accenno a nulla.Ho già rimosso la scheda elettronica, vedremo se ci sono componenti bruciati.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emmespanish del 27/10/2019 alle 19:40:09Va bene, vedrò di addentrare l'ndagine sull'elettronica. Grazie
Se non parte nel modo che ti ho descritto c'è un problema, a prescindere dal telecomando...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/10/2019 alle 20:14:37Si certo, abbiamo concordato un prezzo di regalo consapevole che può trattarsi di tutto o niente, vedremo.
Immagino che lo avrai pagato poco o niente, se hai comperato il condizionatore benchè guasto
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/10/2019 alle 20:47:37Allora hai fatto bene, casomai è roba da poco e ci hai fatto l affarone
Si certo, abbiamo concordato un prezzo di regalo consapevole che può trattarsi di tutto o niente, vedremo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emmespanish del 27/10/2019 alle 00:20:22Ciao Marco,
Se funziona, cioè se dopo aver premuto un paio di secondi la luce diventa verde, partirà solo la ventola e solo dopo alcuni minuti partirà il compressore, sentirai un rumore diverso... Il telecomando ha tutta una seriedi funzioni tra cui accensione luci se provvisto, deumidificatore, pompa di calore, orologio... il mio telecomando ora ha le batterie scariche ma col pulsante sulla plancia, il clima lo faccio partire lo stesso... comunque credo che se chiami la Dometic il telecomando lo puoi comprare a parte...
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 22/11/2019 alle 19:50:02Ciao Ivan, non ho il camper a portata di mano, è in rimessaggio, appena potrò andarci ti faccio sapere, comunque il mio è il B1600 plus, il telecomando è quello che ti ho postato l'altra volta, è grigio... Se non erro il plus ha solo le luci led incorporate nella plancia, per il resto è identico al 1600...
Ciao Marco, ti disturbo per chiederti una cortesia, se puoi verificare il modello del telecomando in tuo possesso e se il tuo condizionatore è il B1600Plus. Dopo varie ricerche, ho trovato il 386520073 (bianco), che dovrebbe essere perfettamente compatibile con il Plus. Grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di emmespanish del 22/11/2019 alle 23:30:30certo, quando possibile...infatti, credo tutti i telecomandi di quella serie siano compatibili, ma per sfruutare le luci, credo che il telecomando del Plus differisca dagli altri solo per il tasto dedicato ai led.
Ciao Ivan, non ho il camper a portata di mano, è in rimessaggio, appena potrò andarci ti faccio sapere, comunque il mio è il B1600 plus, il telecomando è quello che ti ho postato l'altra volta, è grigio... Se non erro il plus ha solo le luci led incorporate nella plancia, per il resto è identico al 1600...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 23/11/2019 alle 16:53:15...infatti, vedremo. Grazie
sembra che i telecomandi siano tutti uguali io ho il Telair silent 5400
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 23/11/2019 alle 17:30:42tu di dove sei, io la prossima settimana vado a Viterbo, se sei sulla strada con il mio telecomando si potrebbe fare una prova
...infatti, vedremo. Grazie
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 23/11/2019 alle 17:46:40davvero gentilissimo, ...ormai l'ho preso oggi pomeriggio su ebay ad un prezzo interessante (non ho resistito) e mi arriverà Mercoledì tramite corriere espresso.
tu di dove sei, io la prossima settimana vado a Viterbo, se sei sulla strada con il mio telecomando si potrebbe fare una prova
In risposta al messaggio di emmespanish del 25/11/2019 alle 10:53:55ti ringrazio
Ciao Ivan, ti posto altre foto se possono esserti utili...