In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 13/01/2018 alle 18:42:09ciao, tra poco vedrai che utenti più informati di me ti risponderanno a dovere circa le tue richieste....io mi permetto solo di evidenziare che per il funzionamento del condizionatore necessita che tu sia collegato alla rete 220 volt...
Salve a tutti,sto per acquistare il mio primo camper e l'aria condizionata nella cellula è un accessorio che della quale haimè per motivi di salute non posso fare a meno. Sto valutando l'acquisto del modello dometic1600 per il mio camper un Laika Ecovip 110,volevo sapere se qualcuno lo conosce e lo ha almeno provato per sapere se in estate sia comunque efficace,certo non pretendo di avere 20°in cellula ma che almeno abbassi la temperatura decentemente. Resto in attesa dei vostri pareri grazie.
In risposta al messaggio di penile26 del 13/01/2018 alle 20:44:40Io cercavo pareri sul dometic in quanto può andare anche a 12v con apposito kit....e poi per sapere da chi lo ha quanto sia effettivamente efficiente.
Ora troverai il FJ1700 il condizionatore più venduto. Come assorbimenti ti permette di farlo andare con colonnine a basso amperaggio. Personalmente io ce l'ho da anni e mi sono sempre trovato bene, ho un camper da 7.4mtMH. Una volta all'anno pulisco il filtro in cellula e il condizionatore è sempre andato bene. Accessorio indispensabile soprattutto se hai bambini, in estate altrimenti non dormono di giorno. Va solo a 220V ac
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 13/01/2018 alle 22:51:42Ci sono molti thread a riguardo, basterebbe usare la funzione "cerca" del sito.
Io cercavo pareri sul dometic in quanto può andare anche a 12v con apposito kit....e poi per sapere da chi lo ha quanto sia effettivamente efficiente. Grazie intanto per i vostri pareri.
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 13/01/2018 alle 18:42:09Io ho un dometic 1600, che ha un assorbimento simile al freshjet1600. Ho un inverter della NDS ad onda pura da 2000 W collegato ad una batteria AGM da 120 A, montato per altre esigenze e non per far andare il condizionatore in sosta libera. Come ha giustamente scritto impiegatodelvolante, ciò non è tecnicamente fattibile, se non esclusivamente per pochi minuti. Infatti mi è capitato di far andare il condizionatore in libera, soltanto per brevi intervalli ( 30 minuti) in occasione di pause pranzo, durante le traversate autostradali, ma la batteria andava abbastanza giù. Anche l'utilizzo in marcia serve a poco, non riuscendo da solo a mantenere una temperatura accettabili. Mentre in caso di temperature esterne molto alte (40 gradi), l'ho trovato utilissimo facendolo funzionare in abbinamento al condizionatore in cabina.
Salve a tutti,sto per acquistare il mio primo camper e l'aria condizionata nella cellula è un accessorio che della quale haimè per motivi di salute non posso fare a meno. Sto valutando l'acquisto del modello dometic1600 per il mio camper un Laika Ecovip 110,volevo sapere se qualcuno lo conosce e lo ha almeno provato per sapere se in estate sia comunque efficace,certo non pretendo di avere 20°in cellula ma che almeno abbassi la temperatura decentemente. Resto in attesa dei vostri pareri grazie.