In risposta al messaggio di Chiara0212 del 04/06/2020 alle 13:48:58l'unico problema di quel condizionatore, è l'installazione, se non si predispongono le bocchette in alto, difficilmente si trae beneficio.
Ciao a tutti, sul mio camper sono impossibilitato a mettere il condizionatore sul tetto e, dovendolo mettere per forza perchè la moglie soffre particolarmente il caldo, mi hanno suggerito il condizionatore da panca freshwell3000. Leggendo su alcuni forum su FB ho letto che alcuni lamentano che il rendimento è veramente molto basso e non vale assolutamente i soldi che costa. Siccome fino ad oggi su COL ho trovato solo consigli giusti chiedo a Voi che ne pensate, se qualcuno ce l'ha e che ne pensa. PS Ho un Laika Ecovip 5L del 2000 serie oro. Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 04/06/2020 alle 13:48:58Ti ho fatto venire i dubbi ed il mio consiglio
Ciao a tutti, sul mio camper sono impossibilitato a mettere il condizionatore sul tetto e, dovendolo mettere per forza perchè la moglie soffre particolarmente il caldo, mi hanno suggerito il condizionatore da panca freshwell3000. Leggendo su alcuni forum su FB ho letto che alcuni lamentano che il rendimento è veramente molto basso e non vale assolutamente i soldi che costa. Siccome fino ad oggi su COL ho trovato solo consigli giusti chiedo a Voi che ne pensate, se qualcuno ce l'ha e che ne pensa. PS Ho un Laika Ecovip 5L del 2000 serie oro. Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/06/2020 alle 20:41:20Certamente, anche perchè ho parlato con l'installatore e dice che se il mio camper ha il maxi-oblò non c'è chance, quello a soffitto non si monta, anche perchè dove si potrebbe c'è il pannello e spostarlo è abbastanza problematico visto che il mio camper è abbastanza piccolo.
Ti ho fatto venire i dubbi ed il mio consiglio ti ha messo su altra strada , vero ? Ed esiste pure il KIT aggiuntivo per l'uso in viaggio a 12 Volt. Dometic DC Kit DSP-T 12DC Extension Kit for FreshLight/FreshJet/FreshWell,1800 W, 12 VFor mobile operation of Dometic air conditioners while driving High energy efficiency prevents overloading of the vehicle battery Fits Dometic FreshLight, FreshWell and FreshJet air conditioner models Pure sine wave output voltage – suitable for supplying sensitive che tradotto dice : Per il funzionamento mobile dei climatizzatori Dometic durante la guida L'elevata efficienza energetica impedisce il sovraccarico della batteria del veicolo Per modelli Dometic FreshLight, FreshWell e FreshJet Tensione di uscita sinusoidale pura - adatta per alimentazione sensibile
https://www.indelb.it/prodotti/...
https://www.amazon.it/Euromac-A...
https://www.amazon.it/Zephir-ZR...
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/06/2020 alle 09:12:57950 watt a 12 volt sarà dura farlo funzionare più di 15 minuti con le batterie...
Sarebbe possibile inserire questo o in una cassapanca o nel foro passante al garage , e inviare i tubi in alto spendendo veramente poco. Specifico per camper e autotreni a 12 e 24 V 950W Poi la solita valigetta e parteesterna da circa 600 euro O questo Zephir da 275 euro ma che dicono essere rumoroso pd_sbs_79_2/260-9901646-5698748?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07CTWXVYJ&pd_rd_r=bf79b2df-1cb0-40fe-a031-1b87ed43fd22&pd_rd_w=U5IX4&pd_rd_wg=7MEGH&pf_rd_p=69cf9b10-e43c-44e7-b46d-1738c459bced&pf_rd_r=Y0ATCXNB2TH02ZNJDSRK&psc=1&refRID=Y0ATCXNB2TH02ZNJDSRK
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 04/06/2020 alle 13:48:58ciao, io mi trovo benissimo cl truma vario da cassapanca,bocchette in alto 3 livelli di funzionamento: colonnina o generatore 2000w in viaggio con l'ausilio del suo inverter truma sinius a 1500w e se mi trovo fermo a pranzo mantiene il fresco a 600w per 1,5 ore (con bs da 120 ah) lo uso tutti gli anni grecia ormai da 14 anni
In risposta al messaggio di Bicio90 del 05/06/2020 alle 08:56:57ti regge nei campeggi con 6ampere?
Ho un clima da cassapanca (Truma Saphir comfort) ed è veramente una bomba rispetto a ciò che ci si possa aspettare in un camper, ma è stato installato in origine e le bocche di aerazione sono in alto. Peccato che la maggiorparte delle aree sosta in Italia non fornisca l'energia necessaria al suo funzionamento tant'è che alla fine lo usi 2 volte l'anno, sicuro di voler spendere un paio di migliaia di € e di stravolgere il camper per un oggetto abbastanza inutile? Fossi in te penserei ad un piccolo condi portatile, spendi 1/5 e lo posizioni dove vuoi, anche a 10cm dalla moglie!
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/06/2020 alle 09:12:57Consiglio vivamente il CUBE ovvero l'U-GO dell'autoclima è l'unico senza condensa...
Sarebbe possibile inserire questo o in una cassapanca o nel foro passante al garage , e inviare i tubi in alto spendendo veramente poco. Specifico per camper e autotreni a 12 e 24 V 950W Poi la solita valigetta e parteesterna da circa 600 euro O questo Zephir da 275 euro ma che dicono essere rumoroso pd_sbs_79_2/260-9901646-5698748?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07CTWXVYJ&pd_rd_r=bf79b2df-1cb0-40fe-a031-1b87ed43fd22&pd_rd_w=U5IX4&pd_rd_wg=7MEGH&pf_rd_p=69cf9b10-e43c-44e7-b46d-1738c459bced&pf_rd_r=Y0ATCXNB2TH02ZNJDSRK&psc=1&refRID=Y0ATCXNB2TH02ZNJDSRK
In risposta al messaggio di Giovanni82 del 25/06/2021 alle 09:32:50Non l'ho mai provato in campeggio (ci vado raramente). Per quello che leggo dal display del TEC29 il consumo si assesta intorno ai 900W (4A)
ti regge nei campeggi con 6ampere?