In risposta al messaggio di MisterX1 del 08/04/2022 alle 08:39:53L'app e shelly , poi francesco ha costruito smartcheck intorno agli shelly
Calasci ma l'app utilizzata e non so se anche la base è di smart camper?
In risposta al messaggio di LaJena del 12/04/2022 alle 15:41:15Con HA sul camper cosa hai ?
Ho avuto un po' di impegni... nei prossimi giorni mi riprometto di riprende in mano il progettino. Nel frattempo ho visto che è uscito un aggiornamento di HA che pare piuttosto sostanzioso.
In risposta al messaggio di calasci del 12/04/2022 alle 16:13:47Eccomi. Ero via.
Con HA sul camper cosa hai ?
In risposta al messaggio di LaJena del 20/04/2022 alle 10:07:19Dai un occhiata hai shelly uni ,montano fino a 3 sonde temperatura,controllo tensione 2 ingressi ,2 uscite
Eccomi. Ero via. Non ho ancora nulla. Sono ancora nella fase progettuale. Anzi.. pre-pre-progettuale. Mi ci sono avvicinato qualche settimana fa grazie ai ragazzi che hanno postato prima di me. Io al momento mi sono presoun ruter RUT950 Teltonika. Ci piazzerò un Rasp pi4, 2 sensori temperatura e 1 o 2 tlc (pensavo una in cabina di guida ed una nella cellula). Poi monterò aggiungerò uno shelly (gestibile sempre da HA) per controllare/accendere il/i webasto ThermoTop (uno lato cellula ed uno lato motore). Però pochi post fa, è spuntata la possibilità di pilotare pure la Alde... cosa che valuterei molto volentieri). Questo a grandissime linee. Poi, col pochissimo tempo a disposizione (tre figli)... vedrò cosa riesco a realizzare. Scusami se ti ho risposto così tardi..
In risposta al messaggio di salvatore del 23/03/2022 alle 08:53:37Salvatore buongiorno, hai modo di misurare l'assorbimento del router?
Giusto per completezza. Spusu e' un operatore virtuale indipendente che si appoggia a WindTre. Anche Very Mobile si appoggia a WindTre, ma - di fatto - e' WindTre. La velocita' massima dichiarata da tutti gli operatori vieneusata come specchietto per le allodole in quanto e' teorica (molto teorica! - leggere le note delle offerte) e comunque inutile nella quasi totalita' dei casi. Per capirci, con 7 mbps (ma forse basta anche meno) si riescono a vedere senza problemi filmati in alta risoluzione (verificato di persona). Per la domotica uso da tempo sim Very Mobile (quelle da 6 euro) e sono completamente soddisfatto. Per il modem ho optato per una soluzione semifissa, cioe' questa Si collega direttamente ai 12 volt e oramai da mesi lo tengo acceso 24 ore su 24 senza problemi.
In risposta al messaggio di antomau del 24/04/2022 alle 09:11:15Ciao Maurizio.
Salvatore buongiorno, hai modo di misurare l'assorbimento del router? grazieUn salutoMaurizio
In risposta al messaggio di salvatore del 24/04/2022 alle 09:43:33Grazie, mi sembrano pochi, ma ok
Ciao Maurizio. 0,1 ampere, o 100 milliampere se preferisci.
In risposta al messaggio di salvatore del 24/04/2022 alle 10:00:12Ciao, guarda quà :
Per gli amici super-esperti (quelli che trafficano con Raspberry) Possibile che non esista un modulo gps indipendente o anche da gestire tramite Raspberry che possa essere usato tramite qualche applicazione wifi?. A proposito.Una domanda da profano. Fino a poco tempo fa sentivo parlare per certi utilizzi sempre e solo di Arduino. Perche' ora si parla sempre e solo di Raspberry? Grazie.
https://www.kubii.it/modules-de...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 24/04/2022 alle 10:20:40Grazie, ma forse non mi sono spiegato bene.
Ciao, guarda quà : se hai un Raspberry con poco più di 7€ dovresti risolvere il tuo problema
In risposta al messaggio di antomau del 24/04/2022 alle 10:07:05Confermo 100 milliampere.
Grazie, mi sembrano pochi, ma okIo al momento uso una saponetta dlink a batteria che ricarico con un temporizzatore, ma gli assorbimenti in ricarica sono superiori.
In risposta al messaggio di salvatore del 24/04/2022 alle 19:17:45Ciao, visto che avevi menzionato il Raspberry pensavo che tu lo avessi, e provare con un vecchio cellulare senza sim collegato in wi-fi al modem?
Grazie, ma forse non mi sono spiegato bene. Visto che ho gia' a bordo un modem - router 4g, chiedevo, in questo momento solo per pura curiosita' tecnologica, se esiste un modulo gps che trasmette la posizione via wifi. Tipoun sensore di temperatura: lo interrogo con una applicazione e lui mi dice esattamente la posizione. Potrebbe essere utile in caso di furto del veicolo.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 25/04/2022 alle 08:01:16Cioa.
Ciao, visto che avevi menzionato il Raspberry pensavo che tu lo avessi, e provare con un vecchio cellulare senza sim collegato in wi-fi al modem?