In risposta al messaggio di Karbon17 del 25/04/2022 alle 18:04:39Grazie
Ciao Salvatore installi un software sul cellulare in camper , tipo Anydesk o teamviewer ed il medesimo software lo installi sul dispositivo da cui vuoi controllare il camper, questi software sono compatibili con tutti i sistemi operativi
In risposta al messaggio di salvatore del 25/04/2022 alle 13:37:05installi l'app Life360 su entrambi i cellulari,crei due account (gratuiti) e li colleghi tra loro (famiglia) e vedrai in tempo reale la posizione e lo spostamento del cellulare presente sul camper (a condizione che sia acceso e connesso al wifi).
Cioa. Conosco Raspeberry ed Arduino solo di nome. Ho capito che si possono fare tante cose, ma dopo anni di esperimenti, preferisco la pappa pronta, cioe' dispositivi wifi belli e pronti con la loro applicazione. Ricordoche avevi gia' parlato di un cellulare collegato al wifi. Vediamo. Metto in camper un vecchio (ma non troppo) cellulare senza sim collegato via wifi al modem -router e con la funzione di posizione attivata. Naturamente deve essere acceso in permanenza. Come faccio a collegarmi con il mio cellulare e/o tablet e a chiedergli la posizione? Grazie.
https://www.lidl.it/smart-home
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/05/2022 alle 15:04:07
Mi chiedevo: per Alexa bisogna preventivare i 75 kg. Come carico ammissibile?
In risposta al messaggio di salvatore del 12/05/2022 alle 14:56:47Anche i dispositivi Shelly sono molto interessanti per questo utilizzo, infatti li sta usando
Copio e incollo l'intervento dell' amico Ivo (masivo) nella sezione Tablet sempre in carica Ma tutto sto ambaradan per cosa...cioè, state dormendo, il ladro visita il vostro camper, chiedo: Cosa vi sveglia? Quanto tempoVi serve per un intervento? Andate Voi o chiamate le FFOO? Oppure tutto deve risolversi col classico metodo, allarme, sirena e il ladro scappa? E speriamo scappi Ciao Ivo. In realta' stiamo parlando di sistemi in grado di svolgere moltissime funzioni, tra le quali quella di antifurto.e' forse la pu' marginale. Ne abbiamo gia' discusso ma provo a fare un rapido elenco esemplificativo e non esaustivo. Con un modem 4g a bordo e' possibile gestire: - telecamere con rilevazione movimento (antifurto); - sensori di presenza; - interruttori; - luci; - termostati. E' possibile usare tutti i dispositivi Alexa. E' possibile accedere a tutte le piattaforme di streaming gratuite e a pagamento. E' possibile connettere uno o piu' tablet. Il tutto contemporaneamente.
https://smartcamper.it/
https://www.facebook.com/groups...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di B747 del 27/04/2022 alle 16:21:33volevi dire connesso alla "rete dati" il wifi è un altra cosa
installi l'app Life360 su entrambi i cellulari,crei due account (gratuiti) e li colleghi tra loro (famiglia) e vedrai in tempo reale la posizione e lo spostamento del cellulare presente sul camper (a condizione che sia acceso e connesso al wifi). Noi usiamo con grande soddisfazione da anni questo sw su tutti i cellulari dei membri della famiglia ;-)
In risposta al messaggio di salvatore del 16/02/2023 alle 21:06:16Io utilizzo Shelly Uni per molte funzioni
Riattivo questa discussione perche recentemente ho acquistato uno Shelly Uni. Ne ha gia' parlato un altro collega, ma non trovo la relativa discussione. Lo Shelly Uni consente di monitorare la tensione della batteria di serviziovia wifi. Consente anche di monitorare la temperatura con l' aggiunta di un sensore da pochi euro. Mi pare che monitorare la tensione della batteria di servizio sia una esigenza manifestata da alcuni colleghi che hanno il camper, dotato di pannello solare, lontano da casa senza la possibilita' di attaccarsi alla 230 o che semplicemente non vogliono tenere il camper permanentemente attaccato alla 230. Per questi colleghi e' importante monitorare la tensione della batteria per poter intervenire in caso di necessita'.
In risposta al messaggio di calasci del 17/02/2023 alle 14:45:26Cosa intendi??
Hai aggiornamenti da fare agli shelly UNI