In risposta al messaggio di ciano46 del 09/12/2022 alle 10:25:50Ti dirò> avevo un airtronic 2000. Incuriosito dalla marmitta, che è sostanzialmente una padella vuota, l'ho sostituita con una marmitta della vespa. Il rumore esterno si rivelò più forte della originale
Dovendo sostituire il tubo dei gas di scarico tra webasto e marmitta originale webasto, nella ricerca del tubo stesso mi sono imbattuto in un kit che oltre al tubo include anche una marmitta. Avendo visto anche che un cinebastoviene fornito già con doppia marmitta, domando ai più esperti se la doppia marmitta in serie non è funzionalmente una buona idea oppure contribuisce invece ad attenuare il rumore dello scarico webasto stesso? Aggiungo che si tratta di un WEB 2000 Grazie per gli interventi. Luciano
In risposta al messaggio di temisto del 09/12/2022 alle 18:18:29Grazie di aver riferito la Tua esperienza.
Ti dirò> avevo un airtronic 2000. Incuriosito dalla marmitta, che è sostanzialmente una padella vuota, l'ho sostituita con una marmitta della vespa. Il rumore esterno si rivelò più forte della originale Non solo! Conla marmitta della vespa surriscaldai il sistema di scarico rovinando il bruciatore. Non saprei dirti se con 2 marmittine si possano aver dei risultati migliori. Ho capito però che il passo è breve far pasticci Ciao
In risposta al messaggio di ciano46 del 09/12/2022 alle 20:24:18Su un mio precedente mezzo avevo il bruciatore Eberspacher Hydronic 5Kw accoppiato a tubature e radiatori Alde. Impianto originale della casa fatto in collaborazione con Eberspacher. Aveva 2 marmitte di scarico.
Grazie di aver riferito la Tua esperienza. In effetti oggi ho già rinunciato all'idea della doppia marmitta. Ciao, Luciano.