In risposta al messaggio di Frank Blue del 03/06/2023 alle 22:16:02ho diversi gatti..secondo me seguono insetti che noi non vediamo, magari sul vetro e noi pensiamo seguano qualcosa fuori. A volte scandagliano il panorama o seguono lucertole visibili solo dal loro punto di vista, altre guardano da dove pensano che provenga un rumore che noi non sentiamo.
Ciao, ho diversi gatti..secondo me seguono insetti che noi non vediamo, magari sul vetro e noi pensiamo seguano qualcosa fuori. A volte scandagliano il panorama o seguono lucertole visibili solo dal loro punto di vista, altreguardano da dove pensano che provenga un rumore che noi non sentiamo. Oppure esiste il paranormale, che secondo qualcuno è la scienza di domani. Comunque sia, i gatti me la fanno fare sotto in diverse occasioni, mal comune mezzo gaudio! Per il dormire in sicurezza cito Leonardo da Vinci: Evitiamo i pericoli in vita..per rendere la morte più sicura. Però io vorrei mettere un blocco sulla portira guidatore (motorhome hymer, poco fa ad un amico sono cercati di entrare mentre dormiva..ma aveva le famose cinghie tra le portiere che io non posso mettere) qualcuno sa se esiste qualcosa di pronto?
In risposta al messaggio di Frank Blue del 03/06/2023 alle 22:16:02Personalmente ho utilizzato questi, fissati con dado e vite e in un punto difficile da raggiungere anche spaccando il vetro della portiera. Inoltre ho un allarme sonoro apertura porte, del tipo che accende le luci di cortesia.... appena si apre una porta di soli 2 centimetri, suona.
Ciao, ho diversi gatti..secondo me seguono insetti che noi non vediamo, magari sul vetro e noi pensiamo seguano qualcosa fuori. A volte scandagliano il panorama o seguono lucertole visibili solo dal loro punto di vista, altreguardano da dove pensano che provenga un rumore che noi non sentiamo. Oppure esiste il paranormale, che secondo qualcuno è la scienza di domani. Comunque sia, i gatti me la fanno fare sotto in diverse occasioni, mal comune mezzo gaudio! Per il dormire in sicurezza cito Leonardo da Vinci: Evitiamo i pericoli in vita..per rendere la morte più sicura. Però io vorrei mettere un blocco sulla portira guidatore (motorhome hymer, poco fa ad un amico sono cercati di entrare mentre dormiva..ma aveva le famose cinghie tra le portiere che io non posso mettere) qualcuno sa se esiste qualcosa di pronto?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/06/2023 alle 22:59:44Ciao Hunter,
ho diversi gatti..secondo me seguono insetti che noi non vediamo, magari sul vetro e noi pensiamo seguano qualcosa fuori. A volte scandagliano il panorama o seguono lucertole visibili solo dal loro punto di vista, altre guardanoda dove pensano che provenga un rumore che noi non sentiamo.Oppure esiste il paranormale, che secondo qualcuno è la scienza di domani. Si è come dici tu. O così o i demoni La cosa buona è che come ho detto, di notte se qualcuno si avvicina va in allarme e si gonfia e rogna..e solo di notte..di giorno mi possono uccidere e non farebbe niente . E comunque se ronza gente veramente sospetta di sera ho l abitudine di uscire e farmi ben vedere. Ma ripeto a parte il demente che mi ha pisciato sulla ruota con tanto di finestra cucina aperta in pieno giorno, e gli altrettanto dementi francesi della sassata, non ho avuto il minimo problema in anni sulla strada. Anzi un altro aneddoto mi viene in mente. Alle 2 di notte stavo cambiando la ruota al monopattino in una via isolata di una zona industriale. Per strada. Questo qualche mese fa. Si affiancano 2 trentenni in macchina e mi chiedono se gli davo qualcosa per la benzina e stavano a distanza. Sicuramente volevano rubarmi i soldi o il portafoglio e con violenza, perché si capiva al volo dal modo di fare dei 2. Gli dico che si , di aspettare che tornavo coi soldi. Sono entrato e tornato col solito tondino di ferro. Woooom, sono andati via ... Spero di non svegliarmi mai di soprassalto con qualcuno dentro perché in un modo o nell'altro finirebbe male per me o per lui.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 04/06/2023 alle 17:29:55Devo dire che le zone che frequento da 5 anni sempre in libera quotidiana sono sempre state sicurissime.
Ciao Hunter, devo dire che ho un po di invidia per le persone come te, ho vissuto da eremita insieme a ladri e spacciatori e penso di saperci trattare ma ho una certa ammirazione per chi li sfida sul fisico. Alla fine pensoche se uno vuole sentirsi (nmb il verbo sentire) sicuro paga la sosta in un area recintata e piena di altri camperisti. Saper stare in libera secondo me dipende dalla capacità di dormire accettando la propria vulnerabilità. E' buona cosa proteggersi ma poi saper dormire..non è solo questione di chiavistelli. Se si entra in questa ottica bastano un blocco all'entrata, il sangue freddo per affrontare il nemico ed una via di fuga predeterminata se il nemico è piu forte di noi o non ci interessa difendere il territorio. E' quello che fanno tutti gli animali, secondo me non sbagliano.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/06/2023 alle 18:09:22Ciao, questa cosa della micia mi ha colpito, ho anche io 2 micie che mi porto in camper, ma non ho nessuna paura che mi rubino il camper, ho fatto delle cosette..., che impediscono di far partire il motore, e non credo vengano a portarselo via caricandolo su pianale o altro.
Devo dire che le zone che frequento da 5 anni sempre in libera quotidiana sono sempre state sicurissime. Come ho detto ho avuto molti più problemi uscendo normalmente in città. Io non cerco rogne con nessuno, ma se dovessisvegliarmi in piena notte con intruso la reazione sarebbe di aggressione da parte mia perché è una situazione di totale invasione dell' intimità e di tutto quanto. E di massima allerta e adrenalina. Comunque penso che qualsiasi ladruncolo da strapazzo che entra in un camper, se scoperto scappa a gambe levate. Io da ragazzo ho vissuto veramente sulla strada per alcuni periodi, tra treni e stazioni delle peggio città d Italia. Roma Termini, Milano Centrale e altre di Milano, Verona porta Nuova ai tempi in cui era un disastro lì fuori, Torino, Bologna etc... Ho preso coltellate, bottigliate e parecchie botte..ho ancora vari segni ben visibili. E non perché ero una vittima ignara, ma perché frequentavo gente per cui solo quello ti può capitare. Quindi me le sono cercate. Una coltellata nel palmo per cui ho ancora il pollice quasi senza sensibilità. E sul polso un bicchiere rotto per cui mi hanno rotto l arteria radiale e mi hanno dovuto operare per chiuderla, e ho perso sangue quasi da trasfusione. La paura passa a chiunque per forza. Ripeto, la paura (vera) che ho , è che mi rubino il camper e buttino la gattina chi sa dove senza sapere più nulla di lei. O direttamente dal finestrino. Di gran valore non ho niente, a parte il Mac che infatti mi porto sempre con me. E credo che la rapina volutamente con le persone nel Camper sia un evento praticamente impossibile. Quei due di quando riparavo il monopattino, sicuramente volevano farmi avvicinare con i soldi in mano per rapinarmi , ma fuori dal camper. Altrimenti se non fossi stato fuori, non sarebbero mica venuti... Per la paura della gatta non so proprio cosa fare. Non posso portarla nello zaino fuori dal camper se lavoro o faccio qualsiasi altra cosa... In zone ad alto rischio di furto del mezzo(vedi Roma) l unica idea è scrivere un avviso con la richiesta sincera che la lascino nel trasportino per terra. Anche lo facessero a distanza, ha il chip, e le medagliette con 2 numeri di telefono.
In risposta al messaggio di masivo del 04/06/2023 alle 19:19:35Intanto grazie a turbinello, so dei prodotti di cui parli .
Ciao, questa cosa della micia mi ha colpito, ho anche io 2 micie che mi porto in camper, ma non ho nessuna paura che mi rubino il camper, ho fatto delle cosette..., che impediscono di far partire il motore, e non credo venganoa portarselo via caricandolo su pianale o altro. Voglio dire, possibile che uno come Te non sappia trovare soluzioni, che diano quasi certezza che il camper non possa essere rubato? Ne mio caso facciamo che mi aprono il camper mentre non ci sono, ai ladri frega niente delle mie micie, conoscendole credo che queste 2 monellacce, approfittino per uscire subito, sempre conoscendole, poi rimarrebbero li fuori nelle vicinanze, al nostro ritorno le troveremo li ad aspettarci, con tutta probabilità assieme al camper ....comunque per adesso, mai avuto nessun tipo di problema serio, e sono un 40 anni che giro, dalla tenda in poi, camper, ecc....occorre si fortuna ma anche fiuto di dove mettersi.....quando sono dentro non ho nessuna paura, riservo brutte sorprese a chi tentasse di entrare quando dormo.
https://www.blindocar.it/
In risposta al messaggio di Verdone55 del 04/06/2023 alle 21:14:09Ah bene grazie!
Personalmente sul mio camper ho montato il Block Shaft che è decisamente più costoso, però anche questo, che non ho mai visto, mi sembra interessante e più economico.