quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 29/05/2010 20:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(][B)]Ossido di carbonio [:(!] Leggendo mi hai messo paura e usato male si è incasinati ATTENZIONE!!dormite con qualche filura alle porte ,finestre [^][;)] Buona Notte ANTO15 [:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 29/05/2010 20:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, Peso specifico aria=1 (Kg per metrocubo) Peso specifico CO=0,968 (Kg per metrocubo) Io ho trovato questi valori. Di sicuro non è più pesante dell'aria, ma poco poco più leggero. Giampiero
quote:Risposta al messaggio di giamp55 inserito in data 29/05/2010 23:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo ma credo che bisogna valutare anche altri fattori tipo le due temperature differenti , umidità ecc. ecc. , un chimico o chi del settore potrebbe chiarire con esattezza Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 30/05/2010 00:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si ma il buon succo di vite si vede e sopratutto si sente , al massimo si sbaglia vr o moglie ma poco importa , un secchio d'acqua fresca e tutto passa [:D][:D]
quote:Perdonami, ottima spiegazione, tuttavia c'è qualche piccolo errore, ovvero il monossido di carbonio CO, è leggermente più leggero dell'aria, e la sua pericolosità, non stà nella sua esplosività, quanto alla sua capacità di saturare l'emoglobina si troverà in concentrazioni sempre verso l'alto...non giù dalle scale Occhio Ciao Gianfranco>> GAS PESANTE Gas avente densità rispetto all’aria>0,8 GAS LEGGERO Gas avente densità rispetto all’aria<0,8 Limiti di esplosività, vol % in aria: 12.5-74.2 Normalmente, per interpretare correttamente un ambiente per gas serve la consulenza di un professionista abilitato all’interpretazione della norma (CEI 60079) dove si trovano tutti i parametri necessari per stabilire come realizzare correttamente l’impianto.In ultimo,esiste una norma non scritta ma adottata nella stragrande maggioranza dei casi che riguarda la distribuzione dei sensori nei parcheggi interrati, luogo dove rilevare Ossido di carbonio e vapori di benzina. Se l'ossido andasse verso l'alto essendo per lo più aperti verso l'esterno, non capisco dove stà il problema. Occhio[;)][;)][;)] IO Attendo conferme...[?][?]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/05/2010 15:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No guarda, non si può parlare di Rissa Mediatica, quando si è di fronte ad un Mologo, nella fattispecie quello di Giuliano49.
quote:O si ha fiducia, di quello che scrivo, dopo aver VERIFICATO con la propria testa, o si continua a tenerla PER LE LUNGHE, non certo per causa mia.>>written by giuliano49 Non si può discutere...si Deve solo...obbedire[xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco