In risposta al messaggio di massimo 51 del 13/02/2023 alle 15:24:14Nessuno dei 2.
buongiorno a tutti, sto camperizzando un furgone per mia figlia. installerò un pannello solare. mi chiedo se è meglio un regolatore di carica dual battery o inserire un parallelatore tra bs e bm? Grazie a tutti e ciao massimo51
qui
.In risposta al messaggio di massimo 51 del 13/02/2023 alle 15:24:14dipende da cosa vorrai ottenere.
buongiorno a tutti, sto camperizzando un furgone per mia figlia. installerò un pannello solare. mi chiedo se è meglio un regolatore di carica dual battery o inserire un parallelatore tra bs e bm? Grazie a tutti e ciao massimo51
In risposta al messaggio di massimo 51 del 13/02/2023 alle 15:24:14servono entrambi, per la ricarica da pannello solare serve un regolatore e per la ricarica da alternatore (quando sei in moto) serve un'altro dispositivo, almeno un parallelatore, meglio un caricabatteria DC/DC