In risposta al messaggio di Samuecchia del 24/02/2024 alle 16:16:28Devi preoccuparti che il camper sia idoneo, facendo tutti i controlli, infiltrazioni, gomme, provare tutti gli impianti, stato generale del mezzo e manutenzione distribuzione e tagliandi
Ciao a tutti. Sono completamente nuovo del mondo camper e sto valutando il primo acquisto. Avendo un budget attorno ai 20k mi sto orientando su mezzi diciamo attorno al 2003/2004 ben messi, ma alle volte senza climacabina euro 3. Ho molti dubbi, oggi visitando un consessionario mi ha elencato una serie infinita di incognite nel circolare con mezzi diciamo così, un po' vecchiotti. non trovi più i ricambi della truma combi 4000.. Il clima after market diavia sul ducato non lo monta più nessuno da anni... I ricambi per la cellula non li trovi più... Con un euro tre non giri più... E tante altre cose che mi hanno davvero spaventato. Mi sono orientato su un adria Coral 670 dk che mi pare ben tenuto, ma senza clima. Ho paura di non trovare chi me lo monti e sopratutto di avere un mezzo che mi dia più problemi che gioie. Non chiedo opinioni sul mezzo, quanto sulla possibilità in generale, di poter godere di un veicolo di 20 anni, senza patire troppo insomma. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Samuele.
In risposta al messaggio di Grinza del 24/02/2024 alle 16:38:35Grazie mille
Devi preoccuparti che il camper sia idoneo, facendo tutti i controlli, infiltrazioni, gomme, provare tutti gli impianti, stato generale del mezzo e manutenzione distribuzione e tagliandi In genere i camper hanno deroghealla circolazione e poi non devi per forza entrare nel centro delle città Sui ricambi può essere vero ma non è detto Il clima può essere recuperato da uno sfasciacarrozze ma potresti anche non sentire il bisogno L’Adria esiste ancora, anche se ha cambiato proprietario.
In risposta al messaggio di erfiuma del 24/02/2024 alle 16:47:09Si, sarebbe un ducato 2800.