In risposta al messaggio di mastroenrico del 16/05/2017 alle 16:47:23
Effettivamente è una buona soluzione, magari proverò a metterle basse altrimenti la parabola sporgerà troppo. Il portapacchi si trova già a 10 cm dal tetto.
Ciao,io ho fatto in quel modo,altra marca,ma molto simile alla tua,e,non mi posso lamentare.Se riesco a recuperare foto fatte in precedenza le posto.
In risposta al messaggio di mastroenrico del 16/05/2017 alle 16:47:23
Effettivamente è una buona soluzione, magari proverò a metterle basse altrimenti la parabola sporgerà troppo. Il portapacchi si trova già a 10 cm dal tetto.
Io ho fatto così
In risposta al messaggio di senna99 del 16/05/2017 alle 23:38:46
Io ho fatto così spero ti sia utile saluti
Se i due traversini supplementari vengono messi sotto gli altri
In risposta al messaggio di franco49tn del 18/05/2017 alle 16:06:15
Se i due traversini supplementari vengono messi sotto gli altri (compatibilmente con lo spazio) la parabola se ne sta ancora più bassa , quasi fosse incollata. Poi uno spessore di neoprene potrebbe appoggiare pure al tetto. Franco
Ciao,grazie per l'osservazione,però così è comunque comoda anche per smontare tutto,già verificato,e,particolari problemi non ne ho avuti,c'è anche la protezione parziale della bauliera,nel caso se ne presentasse la necessità prenderò in considerazione il tuo suggerimento.
In risposta al messaggio di mastroenrico del 22/05/2017 alle 13:18:00
Se metto i traversini sotto alle traverse del portabagagli, non c'è rischio che l'asta della parabola vada a sbattere contro i traversini stessi? Qual è la massima altezza degli ostacoli intorno alla parabola?. Cioè , a quanto rimane dal tetto l'illuminatore quando la parabola è chiusa?
Ciao,nel mio caso dalla padella della parabola al tetto ci sono circa 20 cm,l'illuminatore è ripiegato sotto la parabola,io ho verificato la massima posizione disponibile solo fino al sud della Sardegna (con parabola aperta) ho comunque ancora margine di intervento,o,spostando i fori di fissaggio sulle barre,o,spessorando le barre stesse per guadagnare in altezza.Questa sarà una verifica da fare nel caso dovessi recarmi in Sicilia,e,quindi dovendo dare alla parabola un altro angolo di apertura.