In risposta al messaggio di subzer0 del 11/01/2018 alle 21:52:16Io l'ho trovato montato sul mio attuale camper, ma non l'ho mai utilizzato perchè lo ritengo del tutto inutile.
Ciao a tutti, durante le feire natalizie ho fatto alcuni lavoretti che avevo in canna da un pò. tra le varie cose, ho montato le chiusure cabina fiamma safeguard sulle portiere e devo dire che le trovo ben fatte. vorreianche mettere i bloccaporta fiamma safedoor, ma ho un dubbio... il camper rimane comunque un mezzo facilmente violabile, (leggi, entrano dalle finestre senza troppi sforzi) e ho il timore che mettere i bloccaporta non possa che fare pensare maggiormente al ladro che vi sia qualcosa x cui valga la pena di entrarci. inoltre per rompere i bloccaporta che sono ancorati alla cellula, i danni derivanti sarebbero molto maggiori della semplice scassinatura della serratura della porta d'entrata. che ne pensate?
In risposta al messaggio di subzer0 del 11/01/2018 alle 21:52:16Ciao subzerO, hai perfettamente ragione, anche io preferisco non mettere nessun tipo di antifurto, cerco sempre posti tranquilli oppure se vado in grandi città , all'estero, o in posti pericolosi metto sempre il camper custodito, o in campeggio o in area di sosta custodite, buona serata.
Ciao a tutti, durante le feire natalizie ho fatto alcuni lavoretti che avevo in canna da un pò. tra le varie cose, ho montato le chiusure cabina fiamma safeguard sulle portiere e devo dire che le trovo ben fatte. vorreianche mettere i bloccaporta fiamma safedoor, ma ho un dubbio... il camper rimane comunque un mezzo facilmente violabile, (leggi, entrano dalle finestre senza troppi sforzi) e ho il timore che mettere i bloccaporta non possa che fare pensare maggiormente al ladro che vi sia qualcosa x cui valga la pena di entrarci. inoltre per rompere i bloccaporta che sono ancorati alla cellula, i danni derivanti sarebbero molto maggiori della semplice scassinatura della serratura della porta d'entrata. che ne pensate?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2018 alle 00:06:03Anche io sono titubante dall'installarle, sento il desiderio di maggiore sicurezza ma alla fine faccio lo stesso ragionamento tuo e non ho ancora fatto nulla in attesa di una folgorazione dal cielo.
Secondo me le uniche chiusure speciali da adottare sono quelle che bloccano dall interno le porte mentre si dorme e per evitare di trovarsi qualcuno dentro. Quando dormo blocco internamente le porte cabina e la porta cellula,dove ho la serratura di sicurezza opzionale Hymer, olte a inserire l'indisensabile allarme a pporte e finestre. Invece quando parcheggio chiudo solo le serrature minime, e inserisco antifurto e basta. Tanto se vogliono entrano e se trovano ostacoli scassano la porte o una finestra con danno da parecchie migliaia di euro. Invece meglio cavarsela con un centinaio di euro del barilotto. Se si sta parlando di quelle serrature che si montano esterne e ruotano, secondo me sono una presa in giro, ho visto che vengono avviatate con una staffa metallica sulla cornice di alluminio della porta o gavoni, secondo me se uno la prende anche a mani nude e tira la divelle e piega assieme alla cornice con enorme danno.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2018 alle 00:06:03Sono d’accordo con te io ho installato le serrature ABUS anche sulla porta di ingresso e su entrambi i portelloni,le trovo ben costruite con le chiavi cifrate che sono già un po’ meglio di quelle normali , non ci sono paragoni con i dispositivi esterni delle ditte succitate oltre all’estetica orrenda.saluti Franco
Secondo me le uniche chiusure speciali da adottare sono quelle che bloccano dall interno le porte mentre si dorme e per evitare di trovarsi qualcuno dentro. Quando dormo blocco internamente le porte cabina e la porta cellula,dove ho la serratura di sicurezza opzionale Hymer, olte a inserire l'indisensabile allarme a pporte e finestre. Invece quando parcheggio chiudo solo le serrature minime, e inserisco antifurto e basta. Tanto se vogliono entrano e se trovano ostacoli scassano la porte o una finestra con danno da parecchie migliaia di euro. Invece meglio cavarsela con un centinaio di euro del barilotto. Se si sta parlando di quelle serrature che si montano esterne e ruotano, secondo me sono una presa in giro, ho visto che vengono avviatate con una staffa metallica sulla cornice di alluminio della porta o gavoni, secondo me se uno la prende anche a mani nude e tira la divelle e piega assieme alla cornice con enorme danno.
In risposta al messaggio di subzer0 del 12/01/2018 alle 09:50:10Certamente le serrature sono tutte con chiusura interna e con chiave ovviamente nei portelloni non posso utilizzare la chiusura interna ciao. Franco
franco, le serrature abus che hai messo, sono come quella della porta entrata? con chiave esterna immagino (altrimenti come fai a chiuderle?) grazie ivan
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/01/2018 alle 10:14:01Un mio collega che aveva installato una serratura esterna delle note ditte accessoristiche le hanno aperto la porta con il piede di porco ed ha dovuto sostituire la porta inoltre ha avuto seri danni al montante,io penso che le serrature abus non siano certo inviolabili ma permettono un certo grado di sicurezza inoltre non avendo alcun appiglio o sono in grado di aprire il nottolino è sicuramente è possibiile oppure lasciano perdere. Se vai in Germania vedi sempre più camper tedeschi hymer carthago ed altri con le serrature abus installare. Saluti. Franco
La mia opinione sull'accessorio in argomento è stata già espressa da altri: quell'oggetto potrebbe essere un deterrente allo scasso ma potrebbe anche essere un motivo di curiosità per ciò che sta all'interno. E se volesserosfondare la porta, i danni sarebbero molto maggiori. Io uso un bloccaporte interno sia per la porta della cellula che per la porta lato guida; quando sono dentro ho il bloccaporte anche sulla porta del passeggero che non ha la serratura esterna. In viaggio (Torino) hanno appena tentato con la porta della cellula; sotto casa mi hanno sgranato la serratura della porta della cellula e forzato malamente la serratura dello sportello lato guida ma non sono riusciti ad entrare. L'unico problema (risolto) è riuscire ad entrare in caso di batteria motore morta dove il telecomando non funzionerebbe. Giovanni
In risposta al messaggio di subzer0 del 12/01/2018 alle 01:01:21Secondo me la cosa piu importante è avere un bel LED dell antifurto sul parabrezza e sempre ben visibile dall esterno, quello puo essere il modo migliore perchè i ladri decidano di rivolgersi casomai al camper vicino che non ha antifurto.
si, ma visto che se vogliono, comunque entrano, e se entrano non trovano nulla di interessante, è una rottura di palle doppia avere molti danni alla cellulare (sperando siano riparabili) per aver messo delle serrature checomunque non impediscono lo scasso... però altro ragionamento potrebbe essere il fatto, che vedendo quelle serrature, il ladro di turno vada a prendere di mira altro meno difficoltoso da aprire.. bho, sono molto combattuto... per ora ho preso 1 serratura interna aggiuntiva della abus che si monta su uno spazio dedicato nella porta hymer. avevo pensato anche al thule inside-out g2, ma siamo sempre sulla falsariga dei fiamma safedoor, con la differenza che il thule lo apri e chiudi anche dall'interno
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di calasci del 12/01/2018 alle 12:43:15diciamo però che i problemi sono 2:
Io preferisco che entrino dallaporta cellula (serratura 30€ ) che magari forzino una finestra ho la rompano con costi molto elevati , a me è già successo che forzino la serratura porta , all'apertura e scattato l'allarme e sono fuggiti
In risposta al messaggio di pista74 del 12/01/2018 alle 11:53:14Se. mi ricordo bene e abus 4010 che la puoi trovare su Amazon in diverse colorazioni , il l’ho pagata tempo fa 67 euro ma sicuramente se vai in Germania presso gli OBI tedeschi sicuramente la paghi meno saluti Franco
che modello di ABUS è?
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2018 alle 12:34:00Sul Mercedes come sul ducato dovresti già trovare la predisposizione per la serratura aggiuntiva sulle porte e se non la trovi ti fai imprestare dal concessionario la dima per effettuare la corretta foratura , tu che hai un’ottima manualità meccanica non dovresti avere alcun problema di installazione. Saluti. Franco
Secondo me la cosa piu importante è avere un bel LED dell antifurto sul parabrezza e sempre ben visibile dall esterno, quello puo essere il modo migliore perchè i ladri decidano di rivolgersi casomai al camper vicino chenon ha antifurto. Anni fa ero sulla autostrada in Costa Azzurra, notte fonda, passata l una, non ce la facevo piu e entro in una area di servizio, vedo tre camper tedeschi e mi metto nei pressi per dormire. La mattina sento trambusto e vociare, esco e i tre camper tedeschi erano stati gasati e svuotati, da me nulla. Ho sempre pensato che loro non avevano l'antifurto, e quindi i ladri sono andati da quelli perchè sapevano che tentando con il mio avrebbe suonato e si sarebbero bruciati subito. Io la ABUS la ho fatta mettere di fabbrica dalla Hymer sulla porta cellula (quando avevo il MH la avevo anche sulla porta guida) e devo dire che è fatta molto bene e secondo me anche sicura. Ma come dicevo la chiudo solo quando sono dentro.
In risposta al messaggio di subzer0 del 14/01/2018 alle 18:22:34Ciao a tutti , la mia esperienza è che le serrature esterne tipo frame... non servono a nulla, in quanto con tre mazzate me l'hanno rotta e poi forzato la serratura " burro di serie" della porta del camper , a tal riguardo invio un video dove effettuo la sostituzione con una serratura blindata a tre cilindri .
oggi ho montato la serratura aggiuntiva interna della abus sulla porta cellula. il dubbio che avevo se sotto la predisposizione vi era un supporto, fortunatamente è stata positiva... questo è il risultato provvisorio, al momento la serratura è azionabile solo da interno, non montato ne forato per l'installazione del cilindretto esterno, vedrò se farlo o meno.