In risposta al messaggio di suki74 del 02/04/2017 alle 09:08:54
Ciao a tutti, scrivo per conto di mio cognato che ha appena acquistato un furgonato su ducato 244. Per migliorare l'utilizzo in sosta il vecchio proprietario ha montato una piastra girevole al sedile del passeggero con ilrisultato di aver un sedile altissimo tanto da limitare la visuale a mia cognata mentre viaggiano, addirittura fa fatica a toccare con i piedi il pavimento. Sicuramente quel modello di piastra é troppo alto e la situazione potrebbe migliorare con una più bassa. Altre idee? Esperienze a riguardo? Mille grazie in anticipo per i suggerimenti. Rik.
ciao; non mi pare che esistano tipi differenti di piastre girevoli, ma aspettiamo il parere di persone più esperte; ho il tuo/loro stesso problema sul Ducato X250...mamma Laika ha montato di serie le piastre e il pedale della frizione non è comodissimo, anche se sono 178 cm...
Ciao a tutti, scrivo per conto di mio cognato che ha appena acquistato un furgonato su ducato 244. Per migliorare l'utilizzo in sosta il vecchio proprietario ha montato una piastra girevole al sedile del passeggero con ilrisultato di aver un sedile altissimo tanto da limitare la visuale a mia cognata mentre viaggiano, addirittura fa fatica a toccare con i piedi il pavimento. Sicuramente quel modello di piastra é troppo alto e la situazione potrebbe migliorare con una più bassa. Altre idee? Esperienze a riguardo? Mille grazie in anticipo per i suggerimenti. Rik.
digli di cambiare sedile e di metterne uno da rally....piu basso di quelli non credo ne esistano !!!
Dovreste vedere se quella piastra e' l'originale Fiat perche' io non mi si trovo male e sono alto solo 170
In risposta al messaggio di scubidu del 02/04/2017 alle 12:26:35
o tagli e abbassi la culla che porta il sedile, o prendi una cognata con le gambe piu lunghe
La cognata ha le gambe belle lunghe ed è tutta ben proporzionata .....per questo non ci vede una mazza quando viaggiano
In risposta al messaggio di suki74 del 02/04/2017 alle 12:37:45
La cognata ha le gambe belle lunghe ed è tutta ben proporzionata .....per questo non ci vede una mazza quando viaggiano Pensavo anche di portare il cuscino a modificare da un tappezziere per auto, un po' come si fa per le selle delle moto. In rete ho trovato la piastra girevole della GES che sembra essere alta solo 27mm
Quando avevo il Ducato 244 avevo le piastre girevoli, ma non ho mai notato che fosse troppo alto. Però io sono 1,74 , mi sa che tua cognata è un bel po piu alta.
In risposta al messaggio di sergio68 del 02/04/2017 alle 09:59:32
ciao; non mi pare che esistano tipi differenti di piastre girevoli, ma aspettiamo il parere di persone più esperte; ho il tuo/loro stesso problema sul Ducato X250...mamma Laika ha montato di serie le piastre e il pedale della frizione non è comodissimo, anche se sono 178 cm... Sergio
Anch'io avevo un Laika su 244 e il problema c'era.
In risposta al messaggio di suki74 del 02/04/2017 alle 18:24:11
Ecco qua qualche foto che mi hanno mandato da Genova, ho il sospetto che i sedili siano extra serie e non quelli originali di mamma Fiat.
centrato il problema
In risposta al messaggio di suki74 del 02/04/2017 alle 12:37:45Il post è datato ma sempre attuale. Io sto cercando la piastra per il sedile DX del mio ducato anno 2004. Ci sarebbe la CTA che produce piastre con poco ingombro di altezza ma non so come procurarmelo.
La cognata ha le gambe belle lunghe ed è tutta ben proporzionata .....per questo non ci vede una mazza quando viaggiano Pensavo anche di portare il cuscino a modificare da un tappezziere per auto, un po' come si fa per le selle delle moto. In rete ho trovato la piastra girevole della GES che sembra essere alta solo 27mm
In risposta al messaggio di pontini del 24/09/2021 alle 17:22:40La CTA la puoi trovare qui
Il post è datato ma sempre attuale. Io sto cercando la piastra per il sedile DX del mio ducato anno 2004. Ci sarebbe la CTA che produce piastre con poco ingombro di altezza ma non so come procurarmelo. Se hai consigli da darmi. Grazie
https://www.pitstopcamper.com/c...
In risposta al messaggio di sergio68 del 02/04/2017 alle 09:59:32Ho pure io il ducato 250 da tre anni, sono alto 1.78 e sia io che mia moglie, abbiamo avuto qualche problema con l'altezza dei sedili. In pratica, malgrado le varie possibilità di regolazione, non c'è una vera regolazione in altezza, ma solo basculanti,(a ,mio modo di vedere), alla fine abbiamo risolto un la questione ruotando in avanti il sedile per poter toccare con i piedi per terra.
ciao; non mi pare che esistano tipi differenti di piastre girevoli, ma aspettiamo il parere di persone più esperte; ho il tuo/loro stesso problema sul Ducato X250...mamma Laika ha montato di serie le piastre e il pedale della frizione non è comodissimo, anche se sono 178 cm... Sergio
In risposta al messaggio di suki74 del 24/09/2021 alle 20:43:55Grazie per la velocità. Sono andato a vedere subito sul sito indicato,
La CTA la puoi trovare qui