In risposta al messaggio di Nippon K del 21/04/2017 alle 12:22:56
Attualmente il 78 è sul mio vecchio camper (ancora x poche settimane) che è Iveco e nn ho mai avuto problemi. Su ducato mai provato, proverò a informarmi, grazie dell'info. Sicuramente prima di comprare l'autoradio aspettodi avere in mano il camper nuovo, cmq stavo chiedendo proprio per capire se qlkuno ci è già passato e avuto esperienze..... Per problemi con il cb cosa intendi? Disturbi alla comunicazione o alla centralina del ducato?
La centralina del ducato 250 (sul 290 non so) è noto a tutti che non è schermata per le interferenze elettriche. Ci sono decine di post di gente (me compreso) che hanno smadonnato per mesi cercando di risolvere il problema senza successo.
In risposta al messaggio di iw5ci del 23/04/2017 alle 21:20:25
Io ho installato: tablet Samsung 7 allo specchietto. Lo utilizzo come telecamera anteriore con cui registro i percorsi che faccio (dashcam) e' poi collegato via bluetooth alla OBD su cui vedo tutti i parametri del motore,inoltre via Wi-Fi e' collegata ad una telecamera esterna allo scarico grigie. sopra il cruscotto, tom tom one aggiornamenti a vita Europa. In plancia, autoradio 2din Windows con navigatore igo primo autoradio , vivavoce, player cd/dvd/mp3. Se la mia compagna vuol vedere qualcosa che non mi piace in TV io mi guardo un film in cabina. sotto radio yaesu ft-857 con antenna Atas-100 e antenna vhf/uhf (ultima aggiunta) il cb lo puoi mettere proprio lì , sotto il cassetto. Io mi trovo molto bene con questa soluzione. il gatto e' optional. Andrea IW5CI
Purtroppo il ducato 2016 non è fatto così e non so il 2017. Il mio non ha il cassetto lì e alla base della plancia ha un piano orizzontale con due portabicchieri-bottiglie e una vaschetta.
In risposta al messaggio di iw5ci del 23/04/2017 alle 21:21:26
Ma perché mi mette la foto ribaltata? Andrea IW5CI
Grazie, tu hai avuto problemi di disturbi col cb? Forse in effetti li sotto mi complici meno la vita.
In risposta al messaggio di penile26 del 23/04/2017 alle 20:45:45
X250 3000 avevo. E antenna sul tetto by alva
Scusa ma l'antenna di alva nn è solo x la tv? Mi sono perso il modello x il cb?
In risposta al messaggio di penile26 del 24/04/2017 alle 07:40:27
Nel prox mezzo faccio un'evoluzione sostituendo la scatola 10x10 in pvc con una di metallo:
Un paio di domande, il piede dell'antenna è a massa sui fili radiali che hai messo? Simulano la carrozzeria ? L'antenna è corta da tetto auto ? A vedere dalla foto sembra anche leggermente piegata e non perpendicolare, giusto?
In risposta al messaggio di iw5ci del 23/04/2017 alle 21:20:25
Io ho installato: tablet Samsung 7 allo specchietto. Lo utilizzo come telecamera anteriore con cui registro i percorsi che faccio (dashcam) e' poi collegato via bluetooth alla OBD su cui vedo tutti i parametri del motore,inoltre via Wi-Fi e' collegata ad una telecamera esterna allo scarico grigie. sopra il cruscotto, tom tom one aggiornamenti a vita Europa. In plancia, autoradio 2din Windows con navigatore igo primo autoradio , vivavoce, player cd/dvd/mp3. Se la mia compagna vuol vedere qualcosa che non mi piace in TV io mi guardo un film in cabina. sotto radio yaesu ft-857 con antenna Atas-100 e antenna vhf/uhf (ultima aggiunta) il cb lo puoi mettere proprio lì , sotto il cassetto. Io mi trovo molto bene con questa soluzione. il gatto e' optional. Andrea IW5CI
Ciao interessante la telecamera collegata al wifi del tablet, mi potresti dire che modello è e dove l'hai presa?
In risposta al messaggio di Nippon K del 24/04/2017 alle 11:25:04
Un paio di domande, il piede dell'antenna è a massa sui fili radiali che hai messo? Simulano la carrozzeria ? L'antenna è corta da tetto auto ? A vedere dalla foto sembra anche leggermente piegata e non perpendicolare, giusto?
si i radiali sono connessi alla massa del cavo per creare la massa dell'antenna che avendo la vetroresina manca.
http://www.ebay.it/itm/Lemm-Z20...