In risposta al messaggio di francarmen del 06/03/2022 alle 12:00:45In teoria non potresti farlo
Biongiorno a tutti...è da tempo che mi frulla per la testa di cambiare il sedile guida e passeggero del ducato/camper/540 con sedili elettrici. Magari cannibbalizzando due di un'altra auto tipo quelli di un Land Rover Freelanderche sono completissimi hanno anche la memoria. Perchè questo? Lo ritengo un accessorio molto utile, non di certo indispensabile, perchè i detti sedili essendo soggetti a continue rotazioni ogni volta che ci si ferma è difficoltoso acchiappare la manopola per inclinare in avanti lo schienale, spostare avanti il sedile, rimetterlo in posizione, e poi alla partenza riportare tutto com'era prima... Pensate sia fattibile?...naturlamente senza tanto stravolgimenti Grazie francesco
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/03/2022 alle 13:03:30...questa del controllo alla revisione non la sapevo. Di certo dovrà essere garantito il fissaggio. Ma da dove accertano che i sedili, nella eventualità, non sono originali?? Non mi sembra che siano riportati a libretto??
In teoria non potresti farlo In fase di revisione, uno dei controlli obbligatori da parte del l'addetto, è l'ancoraggio dei sedili alla base, e montando sedili diversi dall'originale, si deve modificare per forza qualcosa,che salterebbe subito all'occhio del controllore Ma hai me, nessuno lo fa Sul modello 290, si potevano montare i sedili della Fiat Ulisse o lancia phedra, in quanto non si modificava nulla, si toglievano i 4 bulloni e si cambiava il sedile (un paio di fori bisognava allargarsi un po)
In risposta al messaggio di francarmen del 06/03/2022 alle 13:06:44Sul libretto no, ma esiste il documento di omologazione alla MCTC dove sono riportate tutte le informazioni riguardante il veicolo, persino il tipo di bulloni utilizzati
...questa del controllo alla revisione non la sapevo. Di certo dovrà essere garantito il fissaggio. Ma da dove accertano che i sedili, nella eventualità, non sono originali?? Non mi sembra che siano riportati a libretto??
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/03/2022 alle 13:13:12Per amor del Cielo...non ti voglio contradire...solo ignoravo quello di cui mi hai messo in guardia. Insomma ritenevo che il problema fosse solo esclusivamente trovare i sedili adatti al montaggio...
Sul libretto no, ma esiste il documento di omologazione alla MCTC dove sono riportate tutte le informazioni riguardante il veicolo, persino il tipo di bulloni utilizzati Non basta solo garantire un perfetto fissaggio,ma non puoi modificare/spostare gli attacchi originali Io ti sto dicendo cosa prevede la legge, poi si vedono in giro veicoli tenuti insieme con il fil di ferro e passano tranquillamente la revisione Sta a te sapere se stare pienamente in regola, o fare come l'italiano medio, rispettare le regole che fanno comodo
In risposta al messaggio di francarmen del 06/03/2022 alle 13:22:02Sono in pochissimi a sapere quanti e quali co trolli devono essere effettuati durante la revisione, a volte nemmeno chi le revisioni le fa
Per amor del Cielo...non ti voglio contradire...solo ignoravo quello di cui mi hai messo in guardia. Insomma ritenevo che il problema fosse solo esclusivamente trovare i sedili adatti al montaggio...
In risposta al messaggio di francarmen del 06/03/2022 alle 12:00:45Si vede che non hai problemi di pesi.
Biongiorno a tutti...è da tempo che mi frulla per la testa di cambiare il sedile guida e passeggero del ducato/camper/540 con sedili elettrici. Magari cannibbalizzando due di un'altra auto tipo quelli di un Land Rover Freelanderche sono completissimi hanno anche la memoria. Perchè questo? Lo ritengo un accessorio molto utile, non di certo indispensabile, perchè i detti sedili essendo soggetti a continue rotazioni ogni volta che ci si ferma è difficoltoso acchiappare la manopola per inclinare in avanti lo schienale, spostare avanti il sedile, rimetterlo in posizione, e poi alla partenza riportare tutto com'era prima... Pensate sia fattibile?...naturlamente senza tanto stravolgimenti Grazie francesco
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/03/2022 alle 13:56:01...no, so cosa pesa. Per cambiare le batterie devo toglierli. Non so quanto in più potrebbero pesare quelli elettrici.
Si vede che non hai problemi di pesi. Hai mai provato a smontare un tuo sedile? Fallo! Cerchi di sollevarlo e pensi non ho tolto tutti i bulloni, è per quanto pesa, sarà x il cestello e x la piastra girevole, forse,ma figuriamoci se lo sustituisci con uno elettrificato di un SUV. Roberto