In risposta al messaggio di Rikardo del 25/02/2020 alle 15:23:23Copio-incollo dal sito della FIAT:
Ho recentemente acquistato un camper usato del 2017 su Ducato X290, pensavo di installare un sistema TPMS per il controllo dei pneumatici, ho letto da qualche parte che dovrebbe essere per legge di serie sui modelli recenti. Sapete dirmi se è presente anche sul mio modello? Grazie Riccardo
In risposta al messaggio di Rikardo del 25/02/2020 alle 15:23:23Ciao Riccardo.
Ho recentemente acquistato un camper usato del 2017 su Ducato X290, pensavo di installare un sistema TPMS per il controllo dei pneumatici, ho letto da qualche parte che dovrebbe essere per legge di serie sui modelli recenti. Sapete dirmi se è presente anche sul mio modello? Grazie Riccardo
In risposta al messaggio di Antopat del 25/02/2020 alle 18:55:00Relativamente al TPMS, io ho un ducato 2017 e nel suolibretto di uso e manutenzione ne trovo traccia ma con riferimento a (per versioni/mercati, dove previsto); durante la normale funzionalità non ho nessuna sensazione che il sistema sia operativo;
Copio-incollo dal sito della FIAT: TPMS (TIRE PRESSURE MONITORING SYSTEM) Tenere la pressione degli pneumatici sotto controllo significa più sicurezza ma anche minori consumi ed emissioni. Il TPMS controlla costantementela pressione degli pneumatici tramite 4 sensori, segnalandone eventuali cali direttamente sul display di bordo. IL TPMS è disponibile anche nelle versioni Al-KoIo lo interpreto come disponibilità accessoria. Approfitto per chiedere a chi possiede uno dei nuovi modelli: le luci diurne LED fanno parte della dotazione di serie o sono da richedere a parte? Grazie
In risposta al messaggio di salvatore del 25/02/2020 alle 19:24:14Dovrebbe, ma secondo me c'è qualche deroga per i furgoni da cui derivano i camper, perchè anche ilmio Sprinter del 2015 in teoria doveva averli, ma non li ha.
Ciao Riccardo. I sensori di pressione dei pneumatici, dovrebbero essere obbligatori a far data dall' 1 novembre 2014. Quindi il tuo camper dovrebbe esserne dotato. Buona idea comunque aggiungere quelli esterni (ne ho appena parlato nella sezione Meccanica).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/02/2020 alle 09:18:18Non ho mai avuto l'occasione di constatarlo, ma da quello che scrivete e probabile che sia predisposto ma che non sia installato, vedo di acquistarne uno online.
Anche il mio Mh su ducato 2018 non ha il TPMS, l'ho aggiunto io in post vendita. Ha, invece, le luci diurne a led.
https://youtube.com/channel/UCI...