In risposta al messaggio di magis del 05/06/2018 alle 19:32:55E' in diagonale la cinghia e sono 4 che devono incrociarsi, qualcosa davanti la trovi sicuro però rispetto opinioni altrui.
io in quella foto vedo solo un groviglio di cinghie non tirate e agganciate in luoghi e modi che definire fantasiosi e' dire poco. di certo cosi' non ci farei manco lo scivolo del garage, figurarsi un viaggio. una moto non e' un muro (specialmente un benellino...) , non vedo la difficolta' di far passare le cinghie nei posti piu' adatti...
In risposta al messaggio di MisterX1 del 05/06/2018 alle 19:48:39Allora, nella foto che vedi stavo ancora facendo la prova, il liberty sarebbe stato ancorato con le cinghie come l’SH, sia davanti che dietro, infine due barre di alluminio erano fissate trasversalmente per evitare spostamenti verticali, infine, le ruote venivano legate alle barre per non far traslare gli scooter di lato.
E' in diagonale la cinghia e sono 4 che devono incrociarsi, qualcosa davanti la trovi sicuro però rispetto opinioni altrui. Saluti
In risposta al messaggio di Grinza del 05/06/2018 alle 20:11:50Si non volevo commentare come li avevi legati, volevo solo evidenziare a magis che comunque la probabilità di interferenza per mettere in trazione le cinte, con il secondo mezzo è alta e sarebbe meglio avere dei golfari anche al centro per legarli meglio e non perdere tempo.
Allora, nella foto che vedi stavo ancora facendo la prova, il liberty sarebbe stato ancorato con le cinghie come l’SH, sia davanti che dietro, infine due barre di alluminio erano fissate trasversalmente per evitare spostamentiverticali, infine, le ruote venivano legate alle barre per non far traslare gli scooter di lato. Alla fine saltó tutto e non si presero gli scooter ma qualche tempo dopo, andammo alle Cinque terre.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 06/06/2018 alle 09:51:22I golfari nel mezzo sarebbe il massimo ma praticamente da una parte gli scooter sono bloccati sui golfari e dall’altra oltre che tra loro sono agganciati sui golfari sia avanti che dietro.
Si non volevo commentare come li avevi legati, volevo solo evidenziare a magis che comunque la probabilità di interferenza per mettere in trazione le cinte, con il secondo mezzo è alta e sarebbe meglio avere dei golfari anche al centro per legarli meglio e non perdere tempo. ha comunque risolto va bene così. Saluti
In risposta al messaggio di Grinza del 06/06/2018 alle 11:04:55Si infatti 4 golfari per mezzo, due cinte anteriori ed una posteriore.
I golfari nel mezzo sarebbe il massimo ma praticamente da una parte gli scooter sono bloccati sui golfari e dall’altra oltre che tra loro sono agganciati sui golfari sia avanti che dietro. per sicurezza, come ho detto,le ruote sono fermate sulle traverse. In realtá dentro c’era il solito SH é un liberty 125 e siamo andati all’area di sosta di La Spezia. Per evitare altre discussioni il camper é over 35Q.