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In risposta al messaggio di Pasqu87 del 07/06/2020 alle 17:38:14Ah, ma non hai il Duocontrol CS, hai ancora il vecchio, famigerato e non piu prodotto Secumotion + Duoconfort.
Ho spinto fino in fontldo il tasto Verde aiutandomi con i cacciavite ho provato a chiudere aprire le bombombole. Ho provato a smontare una bombola a cambiare il verso del’ indicatore ma niente. Ps io non ho I tubo con le valvole. non vorrei che fosse un problema elettronico del comando a distanza del duo confort o il controllo di temperatura
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In risposta al messaggio di Pasqu87 del 07/06/2020 alle 18:42:10Un ulteriore consiglio, metti i tubi con la valvola, se mentre dormi o mentre sei in giro e con frigo acceso e quindi gas aperto, si rompe uno di quei tubi, si vuota la bombola in pochi secondi e salta tutto per aria in una palla di fuoco .
Grazie per i consigli. I miei tubi sono entrambi senza valvola di sicurezza. Ora valuto con il tecnico cosa fare glie lo porto e faccio fede anche ai tuoi suggerimenti
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In risposta al messaggio di ecostar del 07/06/2020 alle 19:24:27Sarà il mio lavoro che mi abitua a essere molto paziente .
Tommaso certo che di pazienza ne serve tanta e per fortuna a tè non manca , confondere una accoppiata duoconfort + secumotion con un duocontrol sarebbe come fare il pieno di gasolio nel bombolone gpl, , santa pazienza tieni duro mario
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/06/2020 alle 01:12:05
Sarà il mio lavoro che mi abitua a essere molto paziente . Però, io mi metto sempre nei panni di chi casomai non ha dimestichezza con i prodotti, perchè casomai non è che abbia un interesse tecnico particolare, e prendeun abbaglio. C'è scritto sopra il nome, ma casomai non ha il camper sottomano e va a memoria. Per noi che li conosciamo bene casomai sembra impossibile sbagliare, ma casomai per qualcuno sembrano tutti uguali. Diciamo che la considero un opera di aiuto ma anche di alfabetizzazione in senso lato, daltronde anch'io tante cose le ho imparate da chi gia le sapeva.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2020 alle 18:27:52Ciao volevo approfittare per chiederti un ulteriore consiglio.
Ah, ma non hai il Duocontrol CS, hai ancora il vecchio, famigerato e non piu prodotto Secumotion + Duoconfort. Il Secumotion è stato sostituito da anni dal Duoconfort CS proprio perchè dava dei problemi molto spesso e nonera affidabile. Il principio di funzionamento è completamente diverso, nel Secumotion il tasto verde rimane premuto solo se c'è pressione e scatta in caso di elevato passaggio di gas (superiore a un certo valore). Però quel sistema nel tempo si guasta. Invece il Duocontrol CS ha un tasto verde che scatta solo in caso di incidente e quindi urto forte e è molto piu affidabile. Io ho paura che il tuo si sia guastato e quindi vada sostituito. Il sistema elettrico di lettura non puo influire, c'è un interruttore nel cappuccio grigio che rileva il cambio bombola e poi c'è la resistenza scaldante infilata in un foro e tenuta da una vitina. Se lo devi cambiare, io ti darei un consiglio. La Truma si è sempre fatta fare i suoi regolatori dalla GOK (anche il tuo) mentre da poco, se li fa fare da un altro produttore e sono differenti (gli ultimi sono neri) e su quelli neri non puoi usare il tuo sistema di lettura in cellula, che sarebbe bene sfruttare visto che ha un costo elevato. Ora la GOK produce per conto suo, non marcato Truma ma GOK e con nomi differenti, ma il prodoto è identico. Se non trovi un Duocontrol CS Truma (quello penultimo, colore argento e non nero) dove puoi sfruttare il tuo sistema di lettura in cellula, ti converrebbe comperare il Caramatic CS della GOK che è identico e quindi puoi sempre sfruttare il tuo sistema di lettura in cellula. Questo è il GOK Caramatic Drive Two CS Questo è il Truma Duocontrol CS (penultimo tipo) come vedi sono identici, cambia solo il pomello di comando, ma entrambi possono sfruttare il tuo preesistente cablaggio di lettura in cellula e resistenza scaldante. Con entrambi questi regolatori puoi sempre usare i tuoi tubi alta pressione con valvola (salvo che siano scaduti) e quindi ulteriore risparmio non indifferente. Invece questo è l'ultima versione del Truma Duocontrol CS Nero e su questo dovresti cambiare completamente anche il cablaggio e interrutore etc, quindi meglio evitarlo. Poi, essendo un prodotto nuovo, lacerei che siano altri a fare da cavia Una curiosità, vedo che hai un tubo colore arancio e uno nero. Il tubo originale con valvola e con attacco Italiano è arancione, solo quello originale con valvola ma con attacco Francese è nero, per questo mi si è accesala curiosità.
In risposta al messaggio di Pasqu87 del 11/06/2020 alle 07:22:36Si, il prodotto è proprio quello.
Ciao volevo approfittare per chiederti un ulteriore consiglio. ho visto questo prodotto sul sito è lo stesso che mi ho indicato tu ? Volevo chiederti ma la resistenza in questo dove va messa ? grazie
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/06/2020 alle 08:06:45Grazie mille allora lo prendo e sostituisco penso non sia una cosa difficile da fare o meglio farla fare ad un tecnico ?
Si, il prodotto è proprio quello. La resistenza va messa in un apposito foro che c'è sulla destra. Si vede in questa foto, qua è marcato Truma, ma il prodotto è identico a parte forma e colore del pomello.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2020 alle 18:27:52Che si guasti col tempo è da vedere, nel mio caso, ma probabilmente sono stato solo fortunato, da 13 anni funziona perfettamente anche se lo dovrei comunque sostituire essendo trascorsi + di 10 anni. Comunque per l'attivazione ho sempre usato (chissà perchè) una procedura leggermente diversa. Con i rubinetti di arresto aperti, premo contemporaneamente il pulsante verde (forte) sul tubo e quello sul securmotion . Dopo una decina di secondi mollo il pulsante verde poi quello del securmotion poi accendo il gas dei fornelli. Per il boiler/stufa al primo tentativo va in blocco col led rosso . Spengo e riaccendo dopo qualche secondo e funziona. Mi fa sempre così.
Ah, ma non hai il Duocontrol CS, hai ancora il vecchio, famigerato e non piu prodotto Secumotion + Duoconfort. Il Secumotion è stato sostituito da anni dal Duoconfort CS proprio perchè dava dei problemi molto spesso e nonera affidabile. Il principio di funzionamento è completamente diverso, nel Secumotion il tasto verde rimane premuto solo se c'è pressione e scatta in caso di elevato passaggio di gas (superiore a un certo valore). Però quel sistema nel tempo si guasta. Invece il Duocontrol CS ha un tasto verde che scatta solo in caso di incidente e quindi urto forte e è molto piu affidabile. Io ho paura che il tuo si sia guastato e quindi vada sostituito. Il sistema elettrico di lettura non puo influire, c'è un interruttore nel cappuccio grigio che rileva il cambio bombola e poi c'è la resistenza scaldante infilata in un foro e tenuta da una vitina. Se lo devi cambiare, io ti darei un consiglio. La Truma si è sempre fatta fare i suoi regolatori dalla GOK (anche il tuo) mentre da poco, se li fa fare da un altro produttore e sono differenti (gli ultimi sono neri) e su quelli neri non puoi usare il tuo sistema di lettura in cellula, che sarebbe bene sfruttare visto che ha un costo elevato. Ora la GOK produce per conto suo, non marcato Truma ma GOK e con nomi differenti, ma il prodoto è identico. Se non trovi un Duocontrol CS Truma (quello penultimo, colore argento e non nero) dove puoi sfruttare il tuo sistema di lettura in cellula, ti converrebbe comperare il Caramatic CS della GOK che è identico e quindi puoi sempre sfruttare il tuo sistema di lettura in cellula. Questo è il GOK Caramatic Drive Two CS Questo è il Truma Duocontrol CS (penultimo tipo) come vedi sono identici, cambia solo il pomello di comando, ma entrambi possono sfruttare il tuo preesistente cablaggio di lettura in cellula e resistenza scaldante. Con entrambi questi regolatori puoi sempre usare i tuoi tubi alta pressione con valvola (salvo che siano scaduti) e quindi ulteriore risparmio non indifferente. Invece questo è l'ultima versione del Truma Duocontrol CS Nero e su questo dovresti cambiare completamente anche il cablaggio e interrutore etc, quindi meglio evitarlo. Poi, essendo un prodotto nuovo, lacerei che siano altri a fare da cavia Una curiosità, vedo che hai un tubo colore arancio e uno nero. Il tubo originale con valvola e con attacco Italiano è arancione, solo quello originale con valvola ma con attacco Francese è nero, per questo mi si è accesala curiosità.