In risposta al messaggio di Steu851 del 03/11/2021 alle 10:45:22Ho riferimento di tanti che lamentano di un fatto del genere,
Lo so, il dubbio me lo potrei togliere controllando il livello ma la seconda bombola è scomoda da raggiungere se non togliendo al prima. Riassumo il dubbio. Ho 2 bombole collegate ad un duocontrol CS, sotto quella accessibileho la bilancia brunner. E' la seconda volta che la bilancia segna gas sotto al 5% ma il week end successivo mi segnala il 10-15%, sarà la bilancia che da i numeri o effettivamente ci può essere un travaso? Devo assolutamente controllare il livello effettivo, non vorrei trovarmi senza gas visto che comincia a far freddo Adria Coral Compact, il camper coupè
http://www.iz4dji.it/Lavori/Fil...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 03/11/2021 alle 18:41:35Giusto per completare il tread, ho verificato e la bombola era perfettamente vuota, è evidentemente un problema della bilancia, io le cinghie di fissaggio le tengo strette ed ho notato che la misura risulta molto sensibile a quanto il camper è fuori bolla
Era un sospetto che avevo anch’io, alla fine tenevo sempre chiusa la bombola, addirittura nel nuovo camper non l’ho nemmeno messo
In risposta al messaggio di Steu851 del 08/11/2021 alle 16:38:18Appunto, se tieni le cinghie strette non permetti alla bombola di salire e scendere liberamente permettendo alla bilancia di registrare il giusto peso
Giusto per completare il tread, ho verificato e la bombola era perfettamente vuota, è evidentemente un problema della bilancia, io le cinghie di fissaggio le tengo strette ed ho notato che la misura risulta molto sensibile a quanto il camper è fuori bolla
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/11/2021 alle 18:15:32Per quel che ne so io il duocontrol permette legalmente di avere solo una bombola aperta in viaggio (credo).
In piu di 15 anni che uso questo sistema di commutazione TRUMA, mai capitato che prelevasse da entrambe le bombole o travasasse gas. Io tengo sempre entrambe aperte, e quando commuta, la prima è sempre totalmente vuota.Secondo me il problema è la bilancia. O non legge bene, oppure tenendo la bombola legata con le cinghie, la lettura non puo essere corretta, suppongo. Poi tutto si puo guastare, dopo anni di onorato servizio, proprio a fine Agosto il Duocontrol CS mi si è guastato, cioè commuutava perfettamente quando richiesto, e quindi in se funzionava ancora bene, ma non cambiava la spia da verde a rosso. Quindi lo ho sostituito e approfittato di mettere anche i filtri.
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/11/2021 alle 08:17:14ed è cmq un'ulteriore sicurezza che non guastacon il gas non si scherza
Per quel che ne so io il duocontrol permette legalmente di avere solo una bombola aperta in viaggio (credo). le bilance devono stare orizzontali per avere risultati affidabili.
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/11/2021 alle 08:17:14Si, hai perfettamente ragione, sarebbe da aprirne una sola in viaggio e la seconda solo una volta fermi, ma a quel punto uno puo anche chiuderle entrambe gia che apre il gavone.
Per quel che ne so io il duocontrol permette legalmente di avere solo una bombola aperta in viaggio (credo). le bilance devono stare orizzontali per avere risultati affidabili.
www.iz4dji.it