In risposta al messaggio di sergiozh del 31/05/2017 alle 15:42:37
ma quanto dura un frigo trivalente normalmente ?
Sul mio camper del 2008, perfettamente funzionante, è montato lo stesso frigorifero di allora.
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/05/2017 alle 15:27:25
il mio frigo trivalente dometic da 95 litri ha circa 9 anni e mezzo. c'è ora un problema alla porta: il perno superiore della porta balla molto (fu già riparato in passato ma ora balla molto e presumo non sia più riparabile)e bisognerebbe cambiare la porta e una porta nuova dovrebbe costare sui 500 euro (prezzi favolosi dometic per i pezzi di ricambio). Il prezzo esatto della porta lo riceverò in futuro, non so tra quanti giorni. un frigo nuovo trivalente della stessa marca e capienza credo costi sui 1000 euro. Il costruttore del camper mi consiglia a sto punto di cambiare tutto il frigo e non solo la porta perché il frigo ha i suoi anni e secondo lui tra un po' ci sarà qualcos'altro nel frigo che si rompe con conseguenti spese e allora consiglia di cambiare tutto il frigo. che ne pensate voi ? meglio cambiare la porta o tutto il frigo ? secondo la vostra esperienza quanto dura un frigo trivalente dometic prima di iniziare a fare problemi e doverlo sostituire per vecchiaia ? grazie per le risposte di chi risponderà.
Non capisco nello specifico il problema ma penso che prima di cambiare porta o ancor peggio il frigo...ce ne voglia.
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/06/2017 alle 19:01:45
Sono stato ora al camper e ho provato a togliere la porta ma non ci sono riuscito. non ho guardato se ci sono i fori dall'altra parte per i perni di sostegno dall'altra parte, lo faro' la prossima volta che vado al camper.per togliere la porta bisogna togliere almeno un po' il frigo dalla posizione dove si trova e spostarlo in avanti o non e' necessario ? ci sono due battette metalliche sopra e sotto che contengono i perni di sostegno. Bisogna togliere quelle per togliere la porta ? ho provato a togliere la barretta con perno superiore svitando una vite ma c'erano due viti e una non sono riuscito a svitarla per un pezzo di plastica che copriva la barretta superiore di metallo. Potrei rompere quella plastica per toglierla, tanto e' una plastica che serve a nulla penso. non credo ci siano buchi per perni dall'altra parte. Potrei avvitare alla porta un pezzo di alluminio per tenerla ferma dove si vede il pezzo di plastica rossa anche senza togliere la porta.
fai delle foto da diverse angolazioni sulle zone interessate e falle vedere, sicuramente qualcuno saprà aiutarti
In risposta al messaggio di vadopiano del 01/06/2017 alle 22:19:46
L'attuale cardine inferiore della porta non è svitabile con due chiavette piatte in lamiera che dovresti avere in dotazione? Se sì, è da li che si comincia per togliere la porta. Buona serata - Vittorio
Quando il frigo e' nella,sua posizione usuale nel mobile per funzionare il cardine inferiore non mostra punti dove mettere delle chiavette per togliere la porta.