quote:Originally posted by eiger> malgrado mia moglie sia una esperta di sistemi gis e cartografia, io mi fido di più del tom tom Tempo fa per lavoro doveva andare in val borbera, e doveva fare quindi dalla capitale sabauda alessandria->tortona->genovaserravalle fino ad Arquata. Mi telefona (ha l'auricolare) bella gaia dicendomi "sto arrivando, sono quasi ad Ovada..." Io li per li non colgo e poi allarmato la richiamo ... ma era quasi a Genova !!! [:D][:D][:D][:D][:D]
Dopo aver provato il mio garmin 255 in lungo e in largo e visto i giri assurdi che mi fa fare ad esempio dal mio paese per recarmi a Brescia mi fà passare per stradine impossibili da fare con camper o altro mezzo poco più grande di un utilitaria allungando pure la strada mi sono convinto ad utilizzarlo solo arrivato a destinazione per trovare aree sosta o vie in città sconosciute.Per il resto lascio fare a mia moglie che con la cartina alla mano non mi ha mai fatto sbagliare strada. >
quote:Originally posted by sport15 Il software MyNav nella versione stradale (cioè non per escursioni) è il MioMap che praticamente è l'Igo. Ci sono diverse versioni in base all'apparecchio sul quale vengono proposti,ma il succo e l'immagine è sempre quella. >> Infatti, una delle bellezze dell'iGO è la personalizzazione delle schermate. Il MyNAV è l'iGO "personalizzato"; addirittura si trovano degli skin che lo rendono uguale al TomTom come aspetto, ma il succo rimane: la facilità di inserimento dei POI nel TomTom e soprattutto l'immediatezza del menù non ha ancora paragoni. Se poi si considerano altri fattori come tempi di ricalcolo ecc. Una cosa che ho notato sull'iGo è anche che è molto più lento a seguire il percorso. Nel senso che sembra sempre qualche metro indietro rispetto alla reale posizione: questo per me può essere un problema quando ci si trova in mezzo a svincoli complicatissimi. Però rimane il fatto che il MyNAV costa MOLTO di più di un pari prestazioni Mio o iGO.
quote:Originally posted by Soundmachine Se vuoi spendere 2300 € per un navigatore furbo , ti dico la marca , se no ... lascia stare . >> Ellapeppa! A prescindere che tutti i produttori di navigatori acquistano i dati stradali da una sola azienda, la differenza tra un navigatore e l'altro è normalmente data dal "motore" che elabora i percorsi e trasforma i dati in informazioni di navigazione (visive e/o audio), operazioni che un prodotto può calcolare meglio di un altro. Poi ci sono i servizi a valore aggiunto (POI, info traffico, autovelox...) che possono fare una discreta differenza tra i diversi modelli. Infine ci sono gli hardware, tra cui spicca senza dubbio la Garmin (vedi test Computerbild). La TomTom ha prodotto e venduto più di un milione di navigatori e ha l'interfaccia utente più semplice ed efficiente che ci sia (sempre per i test di Computerbild), probabilmente è per quello che è la più diffusa e, per molti versi, la migliore. Però, alla fin fine, i dati stradali sono proprio gli stessi e se vero che i navigatori TomTom ogni tanto ci invitano a prendere dei sensi unici o non segnalano delle rotonde è anche vero che lo stesso errore lo si ritrova anche sugli altri navigatori, aggravato magari da un motore di calcolo dell'itinerario non adeguato. Perciò vorrei sapere quale sia la differenza, in termini di navigazione, cioè elaborazione del percorso, non di servizi a valore aggiunto, tra un semplice TomTom da 240€ e il tuo modello ipercostoso. Sono sinceramente curioso perché non riesco a spiegarmi un costo così alto. Ciao e grazie! [:)]
http://www.mediapanda.com/
quote:Originally posted by Soundmachine> Forse furbo non è il navigatore,ma chi lo vende..... Sempre che di solo navigatore si parli. Gianluca
Guarda ...Tutti i portatili sono ...Tieniti il tuo , perchè buttare soldi per una cosa come il tuo , non'è vale la pena .Se vuoi spendere 2300 € per un navigatore furbo id="red"> id="size3"> , ti dico la marca , se no ... lascia stare .Il mio ... ( 2300 € ) ha un piccolissimo difetto .Non mi dice il nome che c'è scritto sul Citofono .in 2 anni , non ho mai sbagliato un semaforo ...Sarà perchè costa tanto ? . >